Nell'ultima di campionato la squadra di C perde in modo rocambolesco
L’iniziativa, organizzata dalla FIBS provinciale, in collaborazione con la Chianti Banca Siena Baseball e la parrocchia di Castellina Scalo, è aperta a tutti coloro che vogliono venire a provare il “meraviglioso gioco del baseball”.
Piccoli e grandi avranno la possibilità di poter conoscere da vicino i segreti del lancio, della battuta, della presa e della corsa sulle basi e di cimentarsi in un vero torneo di minibaseball, sotto lo sguardo attento dei coach e dei genitori.
Il baseball (così come la sua variante femminile, il softball) sono discipline avvincenti, che stimolando il pensare e l’agire con destrezza e determinazione. Baseball non è solo colpire una pallina, ma è anche strategia, tattica, astuzia, coraggio, intelligenza, capacità di reazione in tempi brevi, gioco individuale ed allo stesso tempo gioco di squadra.
Lo sport diventerà un’occasione per passare un pomeriggio all’aria aperta insieme a tutta la famiglia. La Chianti Banca Siena Baseball, grazie alla disponibilità dell’A.S.D. Castellina Scalo, darà la possibilità a tutti di provare l’ebbrezza dei lanciare e battere come i veri campioni. Verrà inoltre offerto, a margine dell’iniziativa, un simpatico e gustoso “Nutella Party”.
L’invito per sabato 21 settembre dalle 16 in poi è ovviamente gratuito e l’accesso è libero: tutti a provare l’emozione di una battuta.
La Chianti Banca Siena Baseball, nell’ultima gara di serie C 2013, è uscita sconfitta, domenica scorsa, dal diamante di San Casciano Val di Pesa contro la Libertas Perugia. Una sconfitta rocambolesca, con la partita che è stata disturbata dalla pioggia. Un vero peccato, perché i bianconeri conducevano l’incontro con un buon margine, salvo poi calare rovinosamente nel finale, con un monte di lancio in evidente difficoltà.
La vittoria finale è dunque andata al Perugia (13 a 17 il finale), con la squadra umbra che, grazie a questa vittoria, si è assicurata il terzo posto in classifica proprio a danno dei senesi, che chiudono al quarto posto il girone.
Nota positiva della gara il triplo in battuta di Davide Drusiani (classe 1999), impiegato titolare all’esterno nel corso della partita ed autore di una bellissima valida all’esterno destro, in fondo alla recinzione, a dimostrazione della bravura del settore giovanile bianconero.
La stagione “seniores” dei bianconeri è dunque terminata qui, anche se per svariati dei giocatori bianconeri la stagione prosegue con la Coppa Toscana Under 21, che inizia domenica e che vedrà il Siena impegnato in quel di Arezzo in un concentramento contro il Cosmos di San Casciano Val di Pesa (sfida alle 10) e contro la Fiorentina Baseball (sfida alle 13).
Serie C Nazionale girone N
Maremma Baseball (12 vittorie – 2 sconfitte) .857
Grosseto Baseball (9 vittorie – 5 sconfitte) .642
Libertas Perugia (7 vittorie – 6 sconfitte) .538
Chianti Banca Siena Baseball (6 vittorie – 9 sconfitte) .400
Cosmos San Casciano Val di Pesa (4 vittorie – 9 sconfitte) .307
Bancaetruria Arezzo (3 vittorie – 11 sconfitte) .214