Il palleggiatore del Siena: "Abbiamo uno staff di alto livello, un allenatore molto bravo, un preparatore di qualità"
SIENA. Marco Falaschi è uno dei pallavolisti di maggiore esperienza nella nuova squadra di Siena: classe 1987, nato a Pisa, ha già preso parte a tre campionati di Superlega e ha disputato sette stagioni in Serie A2, oltre ad importanti esperienze all’estero, soprattutto in Polonia.
Lo scorso anno ha affrontato Siena da avversario, indossando la maglia della Bcc Castellana Grotte. In questa stagione sarà il palleggiatore della formazione senese allenata da coach Gianluca Graziosi.
“E’ stata una lunga estate, un periodo comunque di lavoro perché non si resta mai fermi e adesso siamo pronti a ripartire – commenta lo stesso Marco Falaschi –. Abbiamo due mesi di preparazione prima di arrivare alla prima partita di campionato, dobbiamo allenarci al meglio per farci trovare pronti. In questi due mesi dobbiamo mettere dentro il giusto carburante che sarà utile per affrontare bene la stagione. Abbiamo uno staff di alto livello, un allenatore molto bravo, un preparatore di qualità, quindi siamo qui tutti pronti per lavorare”.
Poi prosegue Marco Falaschi nella sua analisi: “Credo che ci sia da cancellare l’annata precedente, sono fortemente motivato perché ritengo che la società e la città possano ambire a raggiungere grandi traguardi. Ci impegneremo al massimo per ottenere buoni risultati. E’ chiaro che ci sono tanti nuovi giocatori in questa squadra, quindi servirà un po’ di pazienza. Prima di tutto si deve creare un gruppo e poi andare a creare un gioco”.