Le senesi affrontano il Moma Anderlini al PalaCorsoni il 13 ottobre
SIENA. E’ tempo di esordio per il Cus Siena Volley femminile, impegnato nel campionato di serie B nazionale, sotto la guida del confermatissimo Matteo Falchi, che lo ha guidato anche nella scorsa stagione con l’aiuto di Alessandro Calosi.
Le sorelle Mazzini e le compagne sono pronte ad affrontare la squadra neo promossa: la Moma Anderlini. Una squadra giovane ma da non sottovalutare, soprattutto dopo l’inserimento della palleggiatrice, Mariaelena Aluigi, ex Volley Pesaro.
Le senesi sono inserite nel girone F di Serie B2, che le vedrà impegnate contro molte formazioni toscane (Firenze, Lucca, Pisa e Livorno) e squadre come San Damaso, Vignola e Volley Academy .
L’esordio sarà sabato 13 sul campo del Pala Corsoni alle ore 17, e da lì partirà una stagione che si presuppone tosta ma che vedrà in campo alcune nuove pedine anche di alto livello, una su tutti: Fiamma Mazzini. L’ultima stagione ha giocato in A2 a Perugia ma, per impegni universitari, è dovuta tornare a Siena.
Con lei scenderanno in campo per la prima volta con la maglia della prima squadra Guia Miserendino, Sara Secciani, Caterina Lalli e Martina Gigliotti. Esordio anche per Arianna Dos Reis, la giovane Giada Pasqualetti, nata nelle fila della Pietro Larghi Volley, dopo aver fatto esperienza nel Chianti Volley e Martina Rossi, giovanissima palleggiatrice di Grosseto.