La tappa del Campionato regionale toscano si terrà il 9 e 10 aprile
di Roberto Cappelli
MONTALCINO. Per la prima volta la Val d’Orcia senese è protagonista di una importante gara endurance, organizzata in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Equestri e con il patrocinio del Comune di Radicofani: si tratta della 1^ Tappa del Campionato Regionale Toscano Endurance in programma il 9-10 aprile.
Un percorso di spettacolare bellezza è stato disegnato da esperti in modo da permettere performance di rilievo all’interno del Parco Artistico Naturale della Val d’Orcia, Patrimonio dell’Umanità Unesco dal 2004. Ciò è possibile grazie all’attrezzato Centro Ippico interno alla tenuta Borgo di Castelvecchio, 10 minuti da Pienza, 800 ettari di campagna nel cuore della Val d’Orcia. La tenuta, risalente al XI secolo, è ricca di strade bianche, colline, cipressi, vigne, bosco tutti ingredienti che rendono affascinante e ricca la permanenza. Le attrezzature del centro ippico comprendono box, campo ostacoli esterno e campo coperto; a disposizione una saletta riunioni per i meeting organizzativi. Al rientro dalle cavalcate, vi attendono i casali della Dimora di Charme; cene tipiche toscane, vini Doc Orcia prodotti nell’azienda, un antico granaio in cui ogni sera, su prenotazione, si preparano sofisticate cene a lume di candela. Per il completo relax, la bellissima sala biliardo in cui si può sostare degustando l’ottimo Vinsanto di produzione aziendale. Un luogo in cui divertirsi a cavallo e rilassarsi nel magico paesaggio della Val’d’Orcia.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI GARA ENDURANCE:
SEGRETERIA AGRITURISMO : CATIA ZAGANELLA : 339.6304039 – 0578.52165/166;
INFORMAZIONI TECNICHE : PIERO TURILLAZZI : 338.1655291;
SCUDERIZZAZIONI : GIANFRANCO BRIZZI : 335.835074:
Oppure è possibile rivolgersi a: Borgo di Castelvecchio – Contignano/Radicofani – Tel. 0578.52165/165 – fax 0578.52014 info@borgodicastelvecchio.com – www.borgodicastelvecchio.it .