Tutti i risultati delle formazioni del settore giovanile. Il team di serie C sabato sfiderà Firenze Ovest
SIENA. Le formazioni del settore giovanile della Emma Villas Siena sono in vetta alla classifica in tre differenti campionati. Si tratta della squadra Under 19, che fino a questo momento ha vinto tutte e cinque le gare disputate e che tornerà in campo martedì contro Cortona alle ore 20,30 in un match che si disputerà a Siena nella palestra dell’istituto Peruzzi.
E poi la squadra Under 17 (nella foto), che partecipa al proprio torneo anagrafico (e questa settimana ha battuto in trasferta i pari età del Club Arezzo con il punteggio di tre set a zero in proprio favore: 11-25, 16-25, 22-25 i parziali) e anche al campionato di Prima divisione. In Prima divisione i giovani biancoblu hanno ottenuto un successo in trasferta contro il Volley Arezzo (1-3 il risultato finale) e sono ora primi in classifica. Lo stesso gruppo è in prima posizione di classifica pure nel campionato dei pari età, l’Under 17.
La squadra di serie C è invece uscita sconfitta in casa, a Castelnuovo Berardenga, contro Rufina: 0-3 il risultato finale del match. Il prossimo impegno per i ragazzi allenati da coach Marco Monaci sarà sabato alle ore 18 in trasferta contro Firenze Ovest. Dichiara Luigi Banella, responsabile del settore giovanile di Emma Villas Siena: “Ci auguriamo che la squadra possa avere un pronto riscatto – sono le sue parole. – Il campo di Firenze Ovest non è semplice per nessuno, tradizionalmente ostico per qualunque formazione. L’auspicio è che la squadra possa effettuare una buona prestazione, mi auguro che dai ragazzi arrivi un segnale importante”.
I ragazzi dell’Under 15 dei coach Marconi e Guazzini hanno ottenuto una limpida vittoria per 3-0 (25-10, 25-16, 25-10 i parziali) contro i pari età della Fides Torrita.
Bella mattinata a Chiusi per i ragazzi Under 12 e Under 13, diretti da Laura Zanin e Matteo Barbanera. I giovanissimi biancoblu hanno infatti effettuato un allenamento congiunto a Chiusi insieme ai pari età della Vitt Chiusi. I ragazzi si sono confrontati nel 3 contro 3 e nel 6 contro 6. Ne è scaturita una bella, piacevole e divertente mattinata di volley e di sport.