CASTELNUOVO BERARDENGA. Le iscrizioni all'Ecomaratona del Chianti sono già aperte da giugno e in molti, non solo dall’Italia, stanno rispondendo all’appello. La manifestazione, che lo scorso anno ha visto oltre quattrocento atleti al via, è aperta a tutti coloro i quali hanno compiuto i 18 anni di età, ai tesserati Uisp e ad altri enti riconosciuti dal Coni e a chi è in possesso di certificato medico sportivo, seppur non appartenente ad alcuna società. Per chi, invece, ama camminare godendo del paesaggio e osservando ogni dettaglio della natura, è prevista anche un Ecopasseggiata di dieci chilometri a piedi che dalla frazione di San Gusmè arriverà fino a Castelnuovo Berardenga, attraversando il viale di cipressi che porta a Villa Arceno. Gli interessati possono iscriversi gratuitamente entro venerdì 17 ottobre alla passeggiata inviando la domanda via fax al numero 0577/1720110.
Per tutti gli atleti che vorranno cimentarsi nei 42,195 chilometri dell’Ecomaratona, invece, è possibile scaricare i moduli di iscrizione dal sito internet www.ecomaratonadelchianti.it, inviando la documentazione secondo tre modalità: via internet iscrivendosi direttamente dal sito www.activeeurope.com; via fax, al numero 0577 1720110 o via posta, scrivendo al Comitato organizzatore Ecomaratona del Chianti, presso la Polisportiva “La Bulletta” in Via Turati 1, 53019 Castelnuovo Berardenga e allegando le fotocopie dell’avvenuto pagamento, del tesserino societario o del certificato medico in corso di validità. Il costo dell’iscrizione è di 26 euro se ci si iscrive prima dell’11 ottobre 2008 e di 35 euro dopo quella data.
Per iscriversi all’Ecomaratona, infine, è possibile rivolgersi anche ad alcuni punti vendita convenzionati: i negozi Runitalia di Corso Belgio 137 a Torino, di Piazza Leonardo da Vinci 30 ad Asti e di Via Guido Reni 77/b a Padova; il negozio Atlethic di Via Novara 123 a Milano; lo Sport Center Pettinelli di Via Mestrina 38 a Mestre; il Cat Sport di Via Mozart 71 a Roma e il Km Sport di Via Vespucci 13 a San Martino Buonalbergo, in provincia di Verona. In Toscana, Il Maratoneta Sport di Via Camollia 17 a Siena e Il Campione, di Via Mino da Fiesole 20 a Prato.
Per qualsiasi informazione è possibile visitare il sito www.ecomaratonadelchianti.it, telefonare al Comitato organizzatore (Giovanni 349 2183704, Christian 331 2109253) o inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica info@ecomaratonadelchianti.it. L’Ecomaratona e l’Ecopasseggiata del Chianti vedono tra i soggetti promotori l’associazione polisportiva La Bulletta e il Comitato Ecomaratona del Chianti, con il patrocinio del Comune di Castelnuovo Berardenga, Provincia di Siena, Lega atletica leggera Uisp Siena, Regione Toscana e Pogas, politiche giovanili e attività sportive.