Il numero di partecipanti, che supera quello dello scorso anno alla stessa data, vanta la partecipazione di atleti di tre continenti e di dodici nazioni diverse: Australia, Austria, Belgio, Brasile, Finlandia, Francia, Germania, Inghilterra, Nuova Zelanda, Scozia, Stati Uniti, Svizzera e Ungheria, infatti, saranno rappresentate durante la trail running di 42 chilometri e la “Chianti Trail” di 18 chilometri attraverso alcuni dei luoghi più affascinanti della Toscana.
“Gli iscritti – ha detto Leonardo Capacci, responsabile iscrizioni – sono quasi raddoppiati rispetto a quelli dello scorso anno, ala stessa data. E’ un ottimo risultato di cui siamo molto orgogliosi e che dobbiamo all'importante e costante promozione fatta in Italia e all'estero durante tutto quest'anno, un lavoro che prolungherà anche la presenza turistica nei nostri territori. Il nostro grazie – ha concluso Capacci – va a tutti coloro che stanno mettendo a disposizione il loro tempo per l’Ecomaratona e a coloro che ci hanno sostenuto come la Banca Mps, Sienambiente, il Comune di Castelnuovo Berardenga e l’Apt di Siena”.
Le iscrizioni alla maratona sono ancora aperte sul sito internet <www.activeeurope.com al costo di 26 euro fino a domenica 11 ottobre e di 35 euro oltre tale data. Per la “Chianti Trail”, invece, il costo è di 15 euro, di cui 5 euro sono per la cauzione del chip prima dell’11 ottobre 2009 e di 20 euro, dopo. I primi quattrocento iscritti all’Ecomaratona e i primi duecento alla “Chianti Trail” riceveranno una maglietta tecnica Newline e una bottiglia di Chianti. Un’offerta è riservata anche alle squadre: ogni dieci iscritti entro il 30 settembre, infatti, saranno regalati due pettorali. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito <www.ecomaratonadelchianti.it, telefonare al numero 331 2109253 o inviare una mail all’indirizzo di posta <info@ecomaratonadelchianti.it.