COLLE VAL D'ELSA. cordo tra la Fondazione “Don Gnocchi” e l’azienda speciale mu E’ stato inaugurato ufficialmente nei giorni scorsi, alla presenza del sindaco Paolo Brogioni, lo “Sci Club Colle”, con sede nei locali della Piscina Olimpia.
“L’idea di uno sci club nella nostra città – spiegano Alessandro Calattini e Ruggero Vannelli, coordinatori della nuova società sportiva “Funsport”, che ha promosso l’iniziativa – è nata in seguito all’organizzazione di “Sportgiocando Neve”, un progetto di promozione sportiva, in questo caso di insegnamento sciistico, rivolto ai bambini dagli otto ai tredici anni. Tale progetto si è inserito tra le attività che da alcuni anni trovano sede nel comune di Colle Val d’Elsa, confermando il ruolo della Piscina Olimpia come importantissimo polo di aggregazione sportiva e di promozione di nuove attività legate allo sport”.
“La nascita dello “Sci Club Colle di Val d’Elsa” – commentano i due coordinatori – è il premio per l’entusiasmo di tutti e trenta i partecipanti all’iniziativa. L’impegno da loro dimostrato in questa occasione ci ha spinto ad impegnarci, in qualità di società sportiva, per formalizzare la nascita di un vero e proprio sci club e per studiare apposite proposte di promozione sciistica da promuovere sul territorio colligiano”.
Tutte le foto e i commenti sul nuovo “Sci Club Colle di Val d’Elsa” sono visibili sul sito www.funsportweb.it