SAN GIMIGNANO. Si svolge domani (21 settembre) con partenza alle ore 9 la 25ma edizione della "Volterra-San Gimignano", la manifestazione podistica competitiva di km 30 che parte da Volterra Piazza dei Priori e arriva a San Gimignano in Piazza Duomo.
La manifestazione è aperta agli atleti iscritti alla FIDAL, UISP, CSI, ACLI, ACSI o altri Enti di promozione sportiva riconosciuti e gruppi militari, nel rispetto delle convenzioni stipulate con la FIDALe che siano in possesso della tessera valida per attività agonistica o certificato medico di idoneità all’attività agonistica in corso di validità. Il percorso si snoda per Km 30 attraverso un tracciato fra i più suggestivi della Toscana per le caratteristiche storiche e paesaggistiche. Il ritrovo è stato fissato alle ore 8 in Piazza dei Priori a Volterra la partenza dalla stessa piazza alle ore 9 con arrivo nella Piazza del Duomo a San Gimignano. Il tempo massimo consentito è di quattro ore. La quota d’iscrizione é di € 10. Le iscrizioni saranno accettate fino a 15 minuti prima della partenza.
Il tratto centrale del percorso di circa 10 chilometri su strada sterrata da località Prato d'Era al Podere Cornocchio sarà chiuso al traffico con apposita ordinanza del Sindaco del Comune di Volterra. E’ fatto divieto assoluto ai concorrenti di farsi accompagnare da auto oda qualunque altro veicolo a motore nel tratto di strada sterrata pena la squalifica. Funzioneranno regolari posti di ristoro anche in questa frazione di percorso. Il tratto iniziale e finale della gara è su strada asfaltata.
Per informazioni: Comune di Volterra, assessorato allo Sport telefono 0588/86050 Bini Tel. 0577/940358 (ore pasti) dausbini@email.it www.torrisport.it SAV telefono e fax 0588/86134 sav@sirt.pisa.it.