I Vikings Chianciano combatton alla pari con i cortonesi
Clanis Cortona – Vikings Chianciano Rugby 20-17
VIKINGS CHIANCIANO: BACHEROTTI STEFANO (cap), CHIERCHINI ALESSIO, CAPPELLI ANDREA, SESTINI JACOPO, BETTOLLINI SIMONE, CANTERINI ERIK, FORZONI SAVERIO, ROSSI DAVID NEDO, CESTARI TOMMASO, ROGHI MIRCO, FE’ MASSIMILIANO, DUPRE’ DE FORESTA MARCO, SESTINI PAOLO, BUONAVITA LORENZO, FERRETTI PIETRO A DIPOSIZIONE: SENATORE FABIO, BIAGI ENRICO, DE MARCO FRANCESCO ALLENATORI: GUIDO PARADISI
CHIANCIANO TERME. Grande e difficile inizio di campionato per i Vikings Chianciano che nel primo incontro affrontano fuori casa il Clanis Cortona per il 7° Derby degli Etruschi. La partita giocata nel campo di Tavernelle vede un Clanis partire in avanti e mettere in difficoltà i Vikings dimostrando da subito una superiorità nella mischia ordinata, ma i Vikings mostrano di saper placcare, una motivazione ed un organizzazione che gli permette di contrastare gli avversari e ripartire.
Primi punti del Cortona grazie ad una punizione, rispondono i Vikings con una bella percussione di Paolo Sestini che segna la meta, non trasformata. Il primo tempo avanza in sostanziale equilibrio, i Vikings mancano un calcio di punizione, nel finale il Clanis rompe l’equilibrio con una meta trasformata, primo tempo 10-5.
Nel secondo tempo, la partita si fa più spettacolare il Clanis trasformano una punizione, i Vikings realizzano una meta con il capitano Stefano Bacherotti e trasformano con il piede di Mirko Roghi. 13-12. Il Clanis conquista territorio e realizza un’altra meta, trasformata, ma i Viking non si arrendono e grazie ad Erik Canterini vanno in meta mancando il calcio di trasformazione finale 20-17.
Grandissima prestazione delle due squadre, che hanno espresso un buon rugby, il Clanis Cortona vince il Derby degli Etruschi grazie all’ottima mischia ed alla capacità di non mancare ogni occasione di andare a punti; per i Vikings Chianciano il rammarico di aver fallito troppi calci perdendo punti per strada, ma consolati dall’aver dimostrato una gran motivazione, quella che era stata persa nella scorsa stagone, ottima organizzazione difensiva e capacità di placcare e dall’aver conquistato un punto di bonus difesa in un campo difficile.
Grande attesa per l’esordio casalingo dei Vikings Chianciano la prossima domenica al Castagnolo contro il Lucca Rugby.
Chianciano sempre più rugby town, la mattina al campo Castagnolo, sempre di più la culla del rugby, ha ospitato la partita di campionato U14, che vedeva di fronte la squadra di Citta di Castello, contro la Molon Labè, squadra derivata dalla unione di Chianciano, Rapolano, Bettolle. Partita molto divertente, che ha visto i locali rimanere in vantaggio fino al primo tempo, per poi cedere ai più forti ed organizzati ospiti.