Mercoledì l'amichevole dei biancoblu alle 18 a Chiusi contro Grottazzolina
SIENA. Sono ufficiali le date e gli orari delle prime giornate del campionato di Superlega di Siena. L’esordio sarà, come noto, domenica 2 ottobre a Trento contro Michieletto e compagni. La partita verrà disputata alle ore 18 e trasmessa in diretta Rai, garantendo quindi grande visibilità all’evento.
L’esordio casalingo sette giorni più tardi con Perugia: il match verrà giocato domenica 9 ottobre al PalaEstra alle ore 18.
Nella terza giornata i senesi saranno impegnati a Milano domenica 16 ottobre alle ore 15,30.
Sarà anticipata, invece, la gara della quarta giornata. La squadra di coach Montagnani giocherà contro Piacenza sabato 22 ottobre alle ore 20,30.
Siena giocherà di sabato anche la sfida seguente. Alla quinta giornata i toscani saranno impegnati in casa della Top Volley Cisterna, sabato 29 ottobre alle ore 18.
Sette giorni più tardi per i biancoblu è in calendario una trasferta in Veneto, i senesi andranno a giocare a Padova sabato 5 novembre alle ore 18.
Dopo il test match effettuato sabato pomeriggio contro Perugia al PalaBarton, i senesi riprenderanno oggi gli allenamenti. Con l’arrivo di Nemanja Petric, che oggi si allenerà con il gruppo, la compagine agli ordini di coach Paolo Montagnani è ormai al completo. Maarten Van Garderen e Giulio Pinali si sono infatti aggregati al gruppo nei giorni scorsi e hanno anche preso parte all’amichevole a Perugia.
Il prossimo test match per i senesi è in programma mercoledì 21 settembre a partire dalle ore 18: la sfida si giocherà all’Estra Forum di Chiusi e l’avversaria è Grottazzolina, squadra di Serie A2 già affrontata dai senesi nel corso di questo precampionato in un’amichevole giocata in Abruzzo con la vittoria dei toscani (1-3 il risultato finale della sfida).
Prosegue intanto la campagna abbonamenti. C’è anche una bella novità: quest’anno Siena, grazie ad una partnership con Wall Street English, regala infatti a tutti i suoi abbonati un mese di corso gratuito nel centro di Siena (o in uno degli altri centro convenzionati, come Arezzo, Mestre, Treviso, Civitanova, Perugia).