La squadra del Presidente Bisogno, mai come adesso è infatti vicina a coronare il sogno della serie A
CHIUSI. Come sempre accaduto durante la stagione nelle partite casalinghe, ma molto spesso anche in trasferta (per fare un esempio ad Aversa) tra poche ore anche il sindaco di Chiusi e tutta la giunta saranno seduti sulla tribuna del palazzetto per incitare gli atleti della Emma Villas Chiusi nella partita che potrebbe di fatto scrivere una pagina importante nel libro dello sport cittadino. La squadra del Presidente Bisogno, mai come adesso è infatti vicina a coronare il sogno della serie A, un sogno sul quale fin dall’inizio ha creduto soprattutto il primo cittadino che di fatto può essere anche indicato e lo testimonia l’abbonamento sottoscritto quest’anno con il numero 001, come il primo tifoso della squadra.
La bandiera del Comune quindi come già accaduto in alcune partite che ormai sono passate alla storia, per fare due esempi Spoleto lo scorso anno e Aversa pochi mesi fa, sventolerà sulle tribune di un palazzetto che si attende da tutto esaurito perché se il sogno della serie A è sicuramente della società lo è in primis ancor di più per tutta una città che in questi anni si è sentita coinvolta in qualche cosa di bello, importante e che va ben oltre le vittorie sportive
La pallavolo, che a Chiusi è da sempre una vera tradizione con oltre sessanta anni di storia alle spalle, negli ultimi anni ha saputo unire persone di generazioni molto lontane tra loro facendole incontrare nello spazio di una passione comune. Oltre a questo nel corso delle varie stagioni sono state realizzate, grazie alla collaborazione del Comune, varie iniziative a sostegno delle fasce più deboli e indifese della popolazione nonché iniziative pensate per i più piccoli come ad esempio il baby club dove i bambini hanno potuto giocare in libertà e sicurezza durante la partita.
Per tutto questo quindi la partita che tra poche ore si giocherà al palazzetto di Chiusi avrà significati molto più profondi di quelli legati semplicemente ad un evento sportivo. Per tutta la città vincere significherà soprattutto coronare un sogno realizzato con tanta passione e sacrifico.
Dall’amministrazione comunale quindi non può che partire l’invito a tutta la città e agli appassionati di pallavolo della Provincia di Siena a partecipare più numerosi possibili perché se la Emma Villas Chiusi è arrivata a giocare la partita che vale la serie A lo deve anche al calore del suo pubblico che ha gioito insieme nelle vittorie e che mai l’ha lasciata sola nei momenti difficili.
In tutto questo l’amministrazione di Chiusi non mancherà e di certo sarà la prima ad alzare le braccia al cielo in caso di vittoria, in caso di serie A.