SIENA. Una stagione particolarmente complicata quella dei seniores del rugby senese con un avvio in salita per il rivoluzionamento della rosa della stagione precedente e con tantissimi episodi in cui le cose sarebbero potute andare diversamente e sorridere ai bianconeri, ma non lo hanno fatto.
Così non è stato e la permanenza in Serie B passerà attraverso 80 minuti in campo neutro a San Donnino sul campo dei Puma Bisenzio, sfidando ancora Imola, affrontato 3 settimane fa in un incontro vinto a tempo scaduto dai rossoblu dopo la rimonta senese.
80 minuti conquistati nell’ultima azione dell’ultima partita della stagione, quando Ancilli è riuscito a schiacciare in meta la palla della vita contro il Firenze Rugby 1931 in un incontro in cui i senesi si sono fatti prendere dalla foga e hanno salvato una intera stagione solo a tempo scaduto, guadagnando un punto di bonus difensivo che ha permesso l’aggancio ai danni di Imola.
Il CUS Siena aveva ovviamente dato la disponibilità alla FIR di rimandare la partita in caso di richiesta di Imola in tal senso, vista la drammatica situazione dell’Emilia Romagna, ma la decisione degli avversari è stata di giocare comunque domenica 21.
Romei avrà a disposizione quasi tutte le pedine del CUS Siena, i bianconeri si sono allenati tutta la settimana a Colle, grazie alla calorosa accoglienza del Valdelsa Rugby, per prepararsi su di un campo più veloce e meno pesante del Sabbione.
80 minuti che valgono una stagione per le due formazioni che si giocheranno la permanenza nel Campionato Nazionale di Serie C, appuntamento al campo dei Puma Bisenzio a San Donnino (FI) alle 15:30.