Nella città svizzera i nostri atleti hanno ben figurato portando a casa tre medaglie e un quinto posto
SIENA. Domenica 15 aprile sui tatami svizzeri nel Torneo Internazionale dei 3 Castelli a Bellinzona, i nostri quattro giovani portacolori hanno ben figurato portando a casa tre medaglie e un quinto posto.
Nella classe UDER 15, Tobia Grazzini e Giulia Nocciolini sono saliti sul gradino più alto del podio raggiungendo un oro ben meritato con uno score di tre vittorie ciascuno su avversari ostici e agguerriti; Giulio Muzzi ha dovuto accontentarsi del quinto posto, ma non per demerito. Le sue due sconfitte sono state subite da avversari più dotati fisicamente più che tecnicamente; infatti, i combattimenti in oggetto sono finiti ambedue al golden score dimostrando la crescita del giovane judoka.
Nella classe UNDER 18, Isabel Helling, in una categoria oltre 63 chili, opposta ad avversarie che la sovrastavano fisicamente, ha reagito bene conquistando un ottimo bronzo con uno score di tre incontri vinti e una sola sconfitta.
Nella stessa giornata, a Siena nel PalaJudo, si è tenuta la nona edizione della Coppa Città di Siena di Kata a squadre e 5° Memorial “ Vinciarelli Valeriano”, judoka amiatino scomparso sei annifa.
L’edizione ha visto un’ampia partecipazione, ma il podio ha visto precedere tutti il Judo Kodokan Empoli seguito dal CUS Siena e terza piazza per il Judo Kodokan Pistoia. La squadra senese composta da: Luigi Piazzi, Luca Cavecchia, Omar Pasquinuzzi, Samuel Picciafuochi, Riccardo Pinto, Yuri Ferretti, Serena Castignoni e Daniela De Benedictis, ha eseguito un’impeccabile progressione finendo a pochissimi punti dalla prima squadra classificata.
Tutta quest’attività va a confermare la visione totalizzante della proposta judoistica del CUS Siena confermandosi leader della disciplina in Toscana.