SIENA. Si è volta a Massa la seconda prova del Trofeo Pegaso di spada, gara nazionale organizzata dalle società, CUS Siena, Chiti Pistoia, Malaspina Massa e UISP Orvieto, che si concluderà a Siena il 4-5 maggio. Vediamo nel dettaglio i risultati; nella spada femminile allieve bel bronzo di Valentina Bichi che con un’ottima condotta di gara cede solo in semifinale, esce nell’assalto per la finale ad otto Viola Mori che chiude in 12^ posizione, bel bronzo anche per Matilde Bianciardi nella categoria giovanissime che cede alla vincitrice della gara la pistoiese Bernini.
A Foggia erano impegnati i master per l’ultima prova del circuito nazionale che porterà a maggio ai campionati italiani di Casale Monferrato, metallo pregiato per i colori del CUS Scherma ESTRA con la doppietta oro ed argento nel fioretto maschile dove Simone Boccacci supera Fabio Miraldi in una finale tutta senese e poi ancora oro con la sciabola di Filippo Carlucci che in finale si afferma per 10-6 sul bolognese Benfenati.
Infine a Firenze 2^ prova del Trofeo under 17 e 20 con l’argento di Caterina Scarselli nella sciabola e la finale con settimo posto,al rientro dopo un anno di assenza dalle gare, per Emma Petrini nel fioretto decimo posto per Lavinia Biagiotti,mentre nel fioretto maschile tabellone da 32 per Giovanni Settefonti, Alessandro Lilli e Joseph Ceroni.