Il viceallenatore analizza il momento del team a pochi giorni dal match al PalaEstra
SIENA. La prossima sfida in campionato è in programma sabato 7 ottobre alle 20,30 contro l’Aurispa Alessano. Sarà l’esordio casalingo ufficiale. La prima vittoria a La Spezia porta 2 punti alla classifica ma sabato ci sarà bisogno di un grande sostegno di pubblico e dei tifosi biancoblu per disputare una gara non semplice contro l’Aurispa Alessano dell’ex-coach biancoblu Paolo Tofoli, che ha iniziato la stagione con 4 punti nelle prime due gare del campionato e che è reduce dalla vittoria per 3-1 conquistata con Catania.
“Alessano arriverà a Siena con tanto entusiasmo dopo la vittoria ottenuta in casa contro Catania e dopo il punto conquistato in trasferta a Roma – commenta il viceallenatore Simone Cruciani –. Hanno dei terminali offensivi molto buoni e verranno a Siena senza niente da perdere e con l’obiettivo di giocare un grande match. Incontreremo con grande piacere coach Paolo Tofoli, che l’anno scorso ci ha condotti a vincere una Coppa Italia. Noi siamo molto determinati, vogliamo far divertire il nostro pubblico e spero che tanti tifosi siano presenti sabato sera al palazzetto”.
Coach Cruciani analizza anche quanto avvenuto domenica scorsa a La Spezia contro l’Acqua Fonteviva Massa: “Do grande valore alla vittoria ottenuta in trasferta e per me si tratta di due punti guadagnati. Il primo set è l’espressione massima del volley che vogliamo giocare, una pallavolo aggressiva con un ottimo servizio, un fondamentale sul quale lavoriamo tanto durante la settimana. La nostra idea di base è quella di provare sempre a dettare il ritmo, ma questo a La Spezia ci è riuscito solamente a tratti. Ferreira ha giocato una partita molto concreta, Graziani è una persona quadrata e seria e ha fornito il suo contributo. Devo dire che nel team si è visto domenica grande spirito di abnegazione. Vedovotto in certi momenti si è preso la squadra sulle spalle, da vero leader tecnico in campo; è un giocatore di esperienza, ha vinto per quattro volte la Coppa Italia di categoria, per noi lui rappresenta una certezza. Così come una certezza è anche Roberto Braga, che quando entra in campo dà sempre il massimo e che per noi è un cardine ed un punto di riferimento; Roby è qui da anni e indossa questa maglia sempre con grande orgoglio”.
I biglietti per assistere al match di sabato sera contro l’Aurispa Alessano sono in vendita online nel circuito CiaoTickets (all’indirizzo http://www.ciaotickets.com/
Sarà la prima di due partite consecutive che Siena giocherà al PalaEstra: mercoledì 11 ottobre, infatti, è in programma un turno infrasettimanale e il team senese giocherà in viale Sclavo contro Potenza Picena. Anche per la sfida contro Potenza Picena è già attiva la prevendita negli stessi orari e con le stesse modalità indicate per il match precedente contro Alessano (l’indirizzo online per la prevendita in questo caso è http://www.ciaotickets.com/