RAPOLANO TERME. Non solo il torneo del Cinghialino! Il Crete Senesi rugby alle prese con i preparativi per la seconda edizione dell’evento, in programma per il 15 aprile, bissa l’iniziativa e organizza il 1° CRETE SENESI Super12 “Rugby e futuro” torneo dedicato alla categoria Under 12 che si terrà a Rapolano terme presso lo stadio Passalacqua il 25 febbario 2018. L’evento prende spunto e rimodula l’analoga iniziativa creata dalla Società Veneta Ruggers Tarvisium e ne ripropone le finalità formative.
Sarà un ritrovo collettivo dedicato alla sola under 12 ma organizzato in gironi diversificati per “livello di competenza” affinchè ognuno possa affrontare giocatori di livello simile in un confronto equilibrato, situazi
Il 1° CRETE SENESI Super12 è riservato a squadre toscane più Perugia rugby e avrà anche il fine di creare confronti tra Società della nostra area cercando di stimolare un’occasione di scambio tra gli educatori, i dirigenti, atleti e famiglie. La manifestazione che si aprirà alle ore 9 con il breafing dei preparatori, proseguirà con le partite che prevedono segnali e i gesti standard arbitrali per fare comprendere le azioni di gioco ad atleti e genitori. Finita la competizione si terrà il tradizionale terzo tempo tra giocatori, staff, arbitri familiari e simpatizzanti. A seguire le premiazioni concluderanno la giornata .