![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2016/11/SQUADRA-A-e1479371052937.jpg)
SIENA. Strepitosa vittoria della squadra di volley del Cral dell’Università di Siena al Torneo Nazionale riservato ai dipendenti universitari, giocato a Genova Sabato 12 e Domenica 13 Novembre.
Dieci circoli sportivi universitari hanno schierato quattordici squadre, che si sono date battaglia per aggiudicarsi il titolo nazionale e il trofeo messo a disposizione dal Cral di Genova e dall’Associazione Nazionale Circoli Italiani Universitari.
Il circolo senese era presente con due squadre che hanno dimostrato un ottimo livello tecnico e straordinaria tenacia agonistica. Nella fase eliminatoria Siena1, Padova, Firenze e Brescia hanno guadagnato l’accesso alle semifinali alle spese di Milano Bicocca, Ancona, Cosenza, Genova, Politecnico di Torino, Trento, Torino Statale e Siena 2. La finalissima tutta toscana ha visto l’Ateneo senese (Siena1) e quello fiorentino contendersi la vittoria finale al meglio dei tre set. Dopo un parziale e forte prevalenza dei fiorentini (21-16) Siena1 è salita in cattedra e grazie ad una incredibile sequenza di punti ha prevalso 25 a 22. Anche il secondo set ha infiammato gli animi dei molti presenti sugli spalti liguri ma alla fine è stata rispettata la storica tradizione che fin dai tempi di Monteaperti vede prevalere la compagine ghibellina.
La perfetta organizzazione dell’evento ha favorito il connubio tra sport e amicizia che solitamente contraddistingue tutte le attività dell’Associazione Nazionale dei Circoli Universitari. La squadra senese si laurea Campione d’Italia confermando l’importanza sempre crescente del volley nella realtà senese.
(comunicato stampa)