Battuto nettamente 6-1 6-1 Rubegni
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/cut1370691133243.jpg)
SIENA. Si è svolto presso gli impianti di Vico Alto l’atto conclusivo della IV Edizione del Trofeo ERRETI SPORT Circuito CRT categoria maschile (torneo di IV categoria); dopo la conclusione del tabellone femminile, con Lucrezia Baroni ad essersi aggiudicata la vittoria finale battendo nell’ultimo match 7-6 6-4 Alessia Cencetti, si attendeva solo l’esito della categoria maschile, e la gara conclusiva, andata in scena nella giornata giovedì, non ha tradito le attese.
Dopo aver battuto Marco Fusi e Federico Federici nelle semifinali, Pietro Cortecci e Giovanni Rubegni si sono scontrati in una finale a senso unico, con Cortecci in giornata di grazia ad avere nettamente la meglio sull’avversario (6-1 6-1 lo score finale); trionfare in un torneo che tra primo turno e tabellone finale ha registrato la presenza di ben 89 giocatori non è certamente cosa semplice, e Cortecci ha meritato in pieno mostrandosi superiore agli avversari. Ad impreziosire ancora di più la sua vittoria il fatto che in tutto il torneo non abbia mai lasciato un set sul campo; tra semifinale e finale ha perso solo 3 games e in tutta la competizione ha ceduto all’avversario solo 10 game in totale.
Oltre ad essersi aggiudicato il titolo di vincitore del torneo, Cortecci ha ricevuto la wild card per in Torneo Internazionale di tennis in programma al Circolo di Vico Alto dal 15 al 22 giugno.