Dentoni e Grazioso rappresentano, insieme alla campionessa toscana assoluta Chiara De Vito, i punti di forza italiani della squadra del C.T.Siena
SIENA. La forte 2.1 di Pietrasanta, che tra meno di un mese rappresenterà il Circolo Tennis Siena nel campionato di serie A2, si è aggiudicata i Campionati insieme alla 2.2 marchigiana Alice Balducci (nella foto la coppia vincitrice durante la premiazione).63 61 il risultato della finale, disputata contro le outsider Zantedeschi-Tcherkes Zade, entrambe 2.4.
Ottimi risultati anche in singolare per due tesserate di Vico Alto!
La stessa Dentoni è stata sconfitta in semifinale dalla 2.2 Remondina.
Corinna aveva precedentemente eliminato la 2.5 Pino, la 2.5 Mariotto, la 2.4 Ripa (unico incontro terminato in tre set) e nei quarti di finale la 2.4 Tcherkes Zade.
Eccellente anche il comportamento della viareggina Federica Grazioso, incappata pure lei nel grande stato di forma di Giulia Remondina, dalla quale è stata eliminata nei quarti di finale.
Nei turni precedenti Federica ha superato in agilità i primi due ostacoli, costituiti dalla 2.5 Costa e dalla 2.6 Cioffi, per poi compiere un piccolo capolavoro nei sedicesimi eliminando la 2.2 torinese Stefania Chieppa, costretta al ritiro sul punteggio di 2-1 al terzo set per la Grazioso.
Gli ottavi di finale hanno visto un’altra agevole vittoria sulla 2.5 Cherubini, prima dello stop già descritto.
Dentoni e Grazioso rappresentano, insieme alla campionessa toscana assoluta Chiara De Vito, i punti di forza italiani della squadra del C.T.Siena, rinforzata dalla spagnola Laura Pous-Tio e dalla ungherese Agnes Bukta.
La forte compagine conta anche sull’apporto della Maestra del club Martina Caciotti, della colonna storica Gaia Tanganelli e della giovane Vittoria Forconi.
Capitan Massimo Ardinghi avrà indubbiamente un’ampia scelta!
Domenica 7 ottobre, in quel di Cuneo, partirà la nuova avventura delle nostre ragazze, a caccia di un posto nei play-off per il passaggio in serie A1.