SIENA. Cristina Giulianini ha ricevuto la sua ennesima e quanto mai meritata Convocazione per i Mondiali che si disputeranno dal 10 al 22 novembre a Kaohsiung (Taiwan).
Sin dall’annata sportiva 1992-1993 Cristina ha collezionato una costante presenza nella rappresentativa azzurra, fino a raggiungere il 27 novembre 2005 a Roma il gradino più alto del podio con una prestazione a dir poco esemplare. Ma anche negli anni successivi l’atleta mensanina ha conquistato ottimi risultati come 4 secondi posti, 4 primi posti ai Campionati Europei e 10 titoli Italiani. L’annata sportiva 2007-2008 ha visto Cristina Giulianini protagonista in ogni manifestazione come il trionfo nell’ultimo Europeo, il secondo posto nei Mondiali di Australia ed il recente oro ai Campionati Italiani. Dopo essere stata insignita del Pegaso per lo Sport 2008 e recentemente di una Medaglia d’oro dal CONI Regionale per il risultato ottenuto nel mondiale 2005, Cristina si appresta ad affrontare una nuova impegnativa sfida con se stessa e con il pattinaggio artistico.
Su designazione e sotto la responsabilità del Commissario Tecnico Antonio Merlo i migliori atleti nazionali e tra questi Cristina (sicuramente una delle migliori a livello mondiale) gareggeranno nelle varie categorie sfidando numerosi ed agguerriti atleti di livello mondiale. Assieme a Cristina gareggeranno agli obbligatori Categoria Seniores Candida Cocchia e Tanja Romano.
Cristina verrà accompagnata in pista dalla sua allenatrice (Direttore Tecnico della Sezione di Pattinaggio Artistico di Mens Sana 1871) Antonella Franchi, sua allenatrice dall’inizio della carriera sportiva.
Sugli spalti la Responsabile Provinciale della Federazione, Orietta Maggi, tiferà per i colori biancoverdi rappresentati in pista da Cristina. Le gare si svolgeranno sulle nuovissime ed attrezzate piste del complesso universitario I-Shou di Kaohsiung (Taiwan). In bocca al lupo, dunque, alla nostra pluri -campionessa Cristina Giulianini.