SIENA. Anche per questo anno scolastico si sono conclusi i progetti motori nelle scuole primarie e infanzia che hanno coinvolto Siena, la sua provincia e con “sCOOLFOOD+” anche le province di Arezzo e Grosseto.
I nostri partner, Fondazione MPS, Comune di Siena, Torrita di Siena, Chianciano Terme, Trequanda, Chiusi, Poggibonsi, Pienza, Piancastagnaio, Abbadia S.S. hanno fornito il supporto economico necessario alla realizzazione dei progetti credendo nella mission che il CONI ha per l’attività promozionale.
Con “sCOOLFOOD+ per un futuro di tutto rispetto” e Giocosport siamo arrivati al sesto anno consecutivo coinvolgendo 28 Istituti Comprensivi delle 3 province.
Grande la sinergia che ormai si è instaurata tra le varie componenti del progetto: Fondazione MPS, CONI Siena, Operatori CONI e Insegnanti e questo clima positivo si va a scaricare sui ragazzi che sanno prendere sempre il meglio da ogni situazione. Proprio in questi giorni è uscito il bando sul sito della Fondazione MPS per l’iscrizione delle scuole al Progetto per il prossimo anno scolastico con scadenza il prossimo 14 luglio.
Con il Comune di Siena il rapporto è ormai consolidato da anni, grande sinergia per quanto riguarda i progetti nelle scuole primarie e Infanzia comunali e una grande disponibilità anche logistica per tutte le ns necessità.
Vanno ringraziati anche gli altri comuni che si sono resi operativi a contribuire alla realizzazione dei progetti di Giocosport.
“Il nostro compito è quello di coprire un vuoto lasciato ancora scoperto dal ministero e cioè quelle classi che ancora non hanno l’insegnante di Educazione fisica assegnato e che non effettuerebbero ore di attività motoria se non per intenzione dell’insegnante”- dice Paolo Ridolfi Delegato CONI Siena – “Quindi davvero doveroso ringraziare vivamente i nostri partner quali la Fondazione MPS, il Comune di Siena e i Comuni già citati in precedenza per il loro prezioso contributo affinché i ragazzi possano muoversi e approcciarsi allo sport. Confidiamo in una stretta collaborazione anche per i prossimi anni”.