“I marchigiani sono una squadra forte, con uno straniero che sta facendo la differenza”
SIENA. “Sono contento della buonissima prestazione dei ragazzi mercoledì all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche contro la GoldenPlast Potenza Picena. Si trattava di una partita molto importante dopo il match che avevamo giocato a Tricase contro l’Aurispa Alessano. Potenza Picena non aveva mai perso in casa, noi siamo stati bravi a metterli sotto pressione sin dal primo set. Sono a Siena da non molto tempo e ogni giorno scopro delle cose, sono soddisfatto di come la squadra risponde ogni giorno in allenamento. Fino a questo momento abbiamo disputato quattro partite: tre le abbiamo vinte e una l’abbiamo persa in trasferta al tie break. Sono contento di come sta andando questa avventura, a Siena ho trovato una società molto seria”. Così parla coach Juan Manuel Cichello.
Domenica 17 dicembre alle ore 15,30 al PalaEstra l’avversaria sarà di tutto rispetto: dall’altra parte della rete ci sarà infatti la Videx Grottazzolina, che occupa attualmente la terza posizione del girone bianco con 28 punti conquistati e che all’andata ha sconfitto per 3-1 proprio la compagine senese (in quel match realizzarono 22 punti Jordan Richards, 16 Riccardo Vecchi e 15 Michele Morelli). Si tratterà quindi di uno scontro diretto per le posizioni più nobili del raggruppamento, una sfida che avrà già sapore di Pool Promozione: e questa partita potrebbe anche avere valore doppio, qualora infatti le due squadre si qualificassero nel raggruppamento delle migliori i punti in palio domenica al PalaEstra verranno infatti portati dietro anche nella prossima fase della stagione.
“Tutte le squadre hanno dei buoni giocatori – commenta ancora coach Juan Manuel Cichello –, noi dobbiamo costruire delle nostre certezze come squadra. I nostri pallavolisti hanno molta esperienza, devono sostenersi nei momenti di difficoltà che capitano a tutti e io sono molto soddisfatto dell’impegno che stanno mettendo ogni giorno negli allenamenti. Contro la Videx Grottazzolina sarà una partita molto dura, i marchigiani hanno uno straniero che sta facendo la differenza come Jordan Richards e sono nel complesso una squadra molto forte e di grandi qualità. Stiamo preparando la gara cercando di continuare a fare quello che abbiamo fatto a Civitanova Marche rafforzando sempre di più le nostre certezze, cercando di fare una buona fase di cambio palla e di muro-difesa giocando una bella pallavolo”.
SPORT DAY
Domenica sarà lo “Sport Day”, una intera giornata di sport al PalaEstra. La squadra di coach Juan Manuel Cichello affronterà il team marchigiano alle ore 15,30 mentre la Mens Sana Basket 1871 giocherà sempre nel palazzetto di viale Sclavo contro Rieti alle ore 20,30.
Lo “Sport Day” avrà altre iniziative in programma: sin dal mattino si svolgerà infatti la Final Four di pallavolo femminile della categoria Under 13 del Comitato territoriale Etruria. A partire dalle ore 10 al PalaGiannelli si giocheranno le due semifinali: Cortona Volley – Pgs Sarteano e Primo Salto – Capolona Subbiano Pallavolo. Alle ore 14 verrà disputata al PalaGiannelli la finale per il terzo posto del torneo, con le perdenti delle due semifinali.
Alle ore 17,30 al PalaGiannelli avrà inizio una iniziativa di minibasket.
Alle ore 18 al PalaChigi è in programma una esibizione di pattinaggio della Polisportiva Mens Sana. Alle ore 18,30, sempre al PalaChigi, ci sarà la possibilità di provare a pattinare.
Alle ore 18,30 al PalaGiannelli si terrà una merenda e poi la finale del campionato di Under 13 femminile, con le vincitrici delle due semifinali.
Emma Villas Siena e Mens Sana Basket 1871 Siena hanno pensato a speciali promozioni per la giornata di domenica.
Gli abbonati ad una delle due formazioni potranno vedere gratuitamente la gara dell’altra squadra. Gli abbonati della Emma Villas Siena potranno ritirare un biglietto omaggio valido per la gradinata per il match della Soundreef Mens Sana. Gli abbonati della Soundreef Mens Sana potranno ritirare un biglietto omaggio valido per il primo o secondo anello per il match della Emma Villas Siena.
Il biglietto per assistere alle due partite sarà unico e costerà 10 euro: permetterà di vedere la gara della Emma Villas dal primo o secondo anello e quella della Mens Sana dalla gradinata.
Gli Under 10 entreranno gratuitamente. Dovranno tuttavia ritirare in biglietteria un tagliando che consentirà di vedere la gara della Emma Villas Siena dal primo o secondo anello e il match della Mens Sana dalla gradinata.
La prevendita è attiva in tutti i punti vendita convenzionati. Non ci sarà prevendita online. La biglietteria del PalaEstra sarà aperta venerdì 15 dicembre e sabato 16 dicembre dalle ore 16 alle ore 19. Il giorno del match la biglietteria aprirà dalle ore 10,30 alle 16,30 e dalle 17,30 fino alla fine del primo quarto del match della Mens Sana Basket 1871 Siena.
Ore 10.00 – PalaGiannelli – Semifinali campionato provinciale under 13 femminile
Ore 14.00 – PalaGiannelli – Finale 3*-4* posto campionato under 13 femminile
Ore 15.30 – PalaEstra – Partita Emma Villas Siena vs Videx Grottazzolina
Ore 17.30 – PalaGiannelli – Inizio minibasket
Ore 18.00/18.15 – PalaChigi – Esibizione pattinaggio Polisportiva Mens Sana
Ore 18.30 – PalaChigi – Possibilità di provare i pattini
Ore 18.30 – PalaGiannelli – Merenda pesciolini e Finale campionato under 13 femminile
Ore 20.30 – PalaEstra – Partita Mens Sana Basket vs Npc Pallacanestro Rieti