Eremin è stato un valido avversario
SIENA. E’ Roberto Marcora il vincitore della quita edizione del Città di Siena 10.000$; combattuta e sofferta la finale che lo ha visto protagonista assieme ad Edoardo Eremin, complice la caparbietà di quest’ultimo nel ribaltare l’esito negativo del primo set e nel prolungare il match sino alla terza partita. Grazie al break realizzato nel secondo e nell’ottavo game Marcora ha chiuso abbastanza agevolmente il primo set, controllando l’avversario e limitandone la consueta esplosività (62 lo score). Totalmente diverso l’andamento del secondo set, con Eremin capace di imporre il proprio gioco e di chiudere 64; considerato l’andamento della seconda partita Marcora ha cambiato registro, costringendo Eremin sulla difensiva e togliendogli la possibilità di attaccare ed imporre i propri ritmi. Marcora si è così aggiudicato set e torneo, chiudendo 63 in suo favore.
Concluso il match lo stesso Marcora ha espresso la propria soddisfazione ed evidenziato che fatta eccezione per un ultimo futures, in programma a Busto Arsizio la prossima settimana, d’ora in avanti cercherà il salto di qualità provando a misurarsi nel circuito Challenger.
Tutte le informazioni sulla competizione sono disponibili nel portale del torneo www.itfsiena.com, aggiornamenti anche su facebook, twitter e nel sito istituzionale dell’ITF