Terminati i quarti, restano fuori Rondoni e Torroni
SIENA. Claudio Fortuna, Gleb Sakharov e Pedro Cachin: questi i nomi dei primi tre semifinalisti del Città di Siena ITF 10.000$ 2014, l’ultimo nome verrà invece fuori dalla sfida serale tra Matteo Trevisan e Luca Pancaldi. Il primo a strappare il pass per le semifinali è stato Gleb Sakharov, autore di una prestazione maiuscola contro Pietro Rondoni (ritratto in foto); il match non ha avuto storia, col francese avanti sin da subito 5-1 al primo set. Dopo aver chiuso sul 6-2 ha imposto il proprio ritmo anche nella seconda parte di gara imponendosi col medesimo punteggio (Gleb Sakharov vs Pietro Rondoni 6-2 6-2).
Molto più combattuto invece il match che ha visto fronteggiarsi Pedro Cachin e Giulio Torroni; dopo un susseguirsi di break, l’argentino è riuscito a strappare il servizio chiudendo così il set 6-4. Nella seconda parte di gara Torroni si è portato sul 4-1, ma a quel punto Cachin ha tirato fuori il meglio portando a casa 5 giochi consentivi (Pedro Cachin vs Giulio Torroni 6-4 6-4).
Lottatissmo anche l’ultimo incontro, con Claudio Fortuna ad aver sconfitto Francesco Picco 5-7, 6-4 7-5; a Picco è dunque andato il primo parziale dopo aver annullato un set point sul 5-4, ma nel secondo set si è dovuto arrendere all’avversario perdendo 6-4. Nel terzo gioco Picco è andato sul 5-4 e servizio ma è stato brekkato da Fortuna che da lì in poi ha preso in mano la gara portando a casa tre giochi consecutivi.
Come già accennato, in serata si terrà l’ultimo incontro tra Trevisan e Pancaldi: solo allora il quadro dei semifinalisti sarà completo.