Si corre a Guazzino e ad Asciano
PROVINCIA. Week end ricco per gli amanti della due ruote, il 18 ed il 19 giugno prossimi si disputeranno, infatti, due delle prove dei campionati Uisp in programma.
Si inizia sabato a Guazzino, dove la Polisportiva Bettolle, in collaborazione con la Lega Ciclismo Uisp e con il Comitato della Festa de L’Unità ha organizzato la seconda prova del Campionato Provinciale su strada. Si tratta di una gara ciclistica su circuito di circa 15 km. da ripetersi 5 volte con arrivo in Via Trasimeno; la partenza è fissata alle ore 15:30 dai giardini pubblici. Naturalmente premi saranno consegnati non solo al vincitore, ma anche ai primi sei di tutte le categorie ed alle prime tre società meglio classificate per numero di partecipanti.
Domenica ad Asciano si svolgerà, invece, la VI “MedioFondo delle Crete “, terza prova valevole per il Campionato Provinciale di fondo, promossa dal Gruppo Ciclistico Asciano e dall’Amministrazione Comunale di Asciano, in collaborazione con la Uisp e la Misericordia di Asciano. Il via sarà dato alle ore 9:00 dal centro del paese a marcia controllata e km. zero posto dopo Armaiolo. Data la partenza la corsa proseguirà, toccando Castelnuovo, S.Piero,Taverne, ancora Asciano, Trequanda, Montisi e S.Giovanni d’Asso, per concludersi nuovamente ad Asciano davanti al Municipio. Il percorso competitivo misura 113 km. , ma ci sarà anche un percorso di circa 60 km. riservato ai cicloturisti con tracciato identico alla prima parte agonistica e con arrivo al primo passaggio ad Asciano. Le premiazioni saranno riservate alle prime 7 Società più numerose, al 1°, 2° e 3° assoluto del giro agonistico, ai primi 5 di ogni categoria del giro agonistico ed alle prime 5 donne. Percorrenze ormai collaudate, che attraversano due splendidi scenari della campagna senese, toccando località dalle Crete al basso Chianti.