VALDORCIA. Il Giro Podistico della Valdorcia si avvia alla sua conclusione, prevista per domani. Molto sull’evoluzione della corsa ha influito la cronoscalata di Vallerese del secondo giorno, dove sui 2,6 km del percorso Leonardo Cialini (Pol.Chianciano, la società organizzatrice) ha legittimato la vittoria del giorno prima trionfando in 9’55” con un vantaggio di 47” su Matteo Padovan (Usam Baitona), terzo a 57” Giovanni Romanello. Bellissima la sfida al femminile con Sara Baroni (Us Quercia) che ha vinto in 13’13” con soli 6” su Cristiana Bonassi (Arieni Team), e 58” su Cristina Del Pero (Usam Baitona).
Il giorno dopo, nella Notturna di Chianciano, novità assoluta di quest’edizione su 6,7 km, Cialini ha fatto tris, ma questa volta il suo rivale è stato Romanello, finito 2° a 41” dal leader, che ha chiuso in 21’56”. Terza posizione per Nicola Severini, anch’egli della Polisportiva Chianciano, a 1’42”. Netta questa volta la vittoria della Baroni in 25’59” con 1’44” sulla Bonassi, terza la Del Pero, campionessa uscente, a 3’24”.
Domani tappa finale, su 7,8 km a Monticchiello con pranzo finale alla Taverna di Bronzone dove si provvederà alle premiazioni finali sia assolute che di categoria.