Esibizione applaudita delle varie sezioni
SIENA. Un grande successo per 145° edizione della Chiusura Corsi di Mens Sana 1871. Cornice un PalaEstra stracolmo di mensanini di ieri e di oggi, dove la Polisportiva bianco-verde ha messo in mostra tutti i propri atleti.
Come di consuetudine ad aprire il pomeriggio è stata la sfilata di tutte le sezioni, al cospetto delle molte autorità intervenute e della dirigenza mensanina, con il collare d’oro ed il labaro portati dalle due pattinatrici Livia Niccolucci e Andrea Trafeli a rappresentare i successi di una sezione protagonista in ambito nazionale e internazionale.
Il cerimoniale è proseguito con la consegna del Premio al Merito Sportivo ?Città di Siena?, istituito da Mens Sana alla memoria del Cavalier Egidio Corsini, esempio di carisma e integrità morale, sostenitore di un sano approccio allo sport giovanile. Quest’anno il riconoscimento è andato a Raffaele Taglialatela, atleta, tecnico, preparatore atletico e dirigente di numerose Società sportive dilettantistiche senesi. Sono state poi conferite menzioni speciali alle tre pattinatrici della sezione Roller, Giorgia Bormida, Giulia Bonechi e Andrea Trafeli per i prestigiosi risultati conseguiti nel Pattinaggio Corsa in campo nazionale ed internazionale nel corso della stagione 2014.
A conclusione della serata, lo spettacolo vero e proprio con le esibizioni delle sezioni. Dal pattinaggio artistico, al karate, dal taekwondo, alla boxe, al pattinaggio corsa e sincronizzato alla ginnastica per raccontare attraverso i gesti dei protagonisti un intero anno di sport targato Mens Sana.