Finisce con la sconfitta contro i nero arancio aretini la striscia di vittorie consecutive della Chianti Banca
AREZZO – Niente da fare per la Chianti Banca di Vic Luciani, superata solo ai supplementari dall’Arezzo in una caldissima domenica pomeriggio, sul diamante di casa della formazione bianconera a San Casciano Val di Pesa.
La formazione aretina si è imposta per 6-12 sui bianconeri dopo una gara che si è conclusa solo ai supplementari. Al nono inning, infatti, il punteggio era fissato sul 6-6, con l’Arezzo che si era prima portato sullo 0-5 e che poi, in una sola ripresa, aveva dilapidato il proprio vantaggio. La formazione bianconera ha sprecato molte occasioni per poter raggiungere la vittoria e così siamo arrivati ai supplementari. Al primo extrainning c’è stato però un crollo del Siena, che ha permesso agli uomini di Adolfo Borrell di realizzare altri sei punti e di cogliere una vittoria cruciale per continuare ad inseguire il sogno della vittoria del campionato. In questo senso sarà cruciale l’incontro di domenica prossima tra la formazione aretina e lo Junior Grosseto: un successo in questo scontro diretto permetterebbe al Bsc Arezzo di prendersi la testa della classifica.
Finisce invece con la sconfitta contro i nero arancio aretini la striscia di vittorie consecutive della Chianti Banca (quattro, tutte nell’intergirone). La squadra del Presidente Lisi è stata superata in classifica dal Promos Perugia, forte del largo successo contro il Padule.
I bianconeri proprio questo week end si troveranno di fronte la formazione perugina: appuntamento sabato alle 16.30 a San Casciano, anticipo dell’ultima giornata di campionato.
Tirso Petraccone
Serie C – girone K – Prima giornata di ritorno
Promos Perugia – Padule Sesto Fiorentino 27 – 13
Chianti Banca Siena – Banca Etruria Arezzo 6 – 12 (al 10′)
Classifica Serie C – girone K
Junior Grosseto .888 (PV 8 – PP 1); Banca Etruria Arezzo .818 (9-2); Promos Perugia .700 (7-3); Chianti Banca Siena .600 (6-4); Padule Sesto Fiorentino .181 (2-9)
Seconda giornata di ritorno – 12/07/2015 ore 15.30
Banca Etruria Arezzo – Junior Grosseto
Padule Sesto Fiorentino – Chianti Banca Siena (rinviata al 22 luglio ore 19.45)