Siena in trasferta in Abruzzo per una gara impegnativa
SIENA. Siena va in Abruzzo, a Pineto, per cercare di proseguire sull’onda lunga del successo all’esordio contro Aversa. I senesi andranno ad affrontare un’altra squadra che ha vinto la propria gara della prima giornata di campionato, dato che Pineto si è imposta nel palazzetto dello sport di Macerata: 1-3 il risultato finale di quella sfida, con 25 punti a segno da parte del brasiliano Vitor Baesso e 17 punti del finlandese Kaislasalo. La squadra di coach Simone Di Tommaso (ex palleggiatore di Siena e uno degli ex dell’incontro, come il centrale Matteo Zamagni) ha iniziato assai bene il proprio torneo. Il match prenderà il via alle 18.
Sarà una sfida non semplice per la formazione senese. Per la seconda volta Siena calcherà il parquet abruzzese: l’unico precedente è il 3-0 in favore dei senesi della scorsa stagione sportiva. Oltre a coach Di Tommaso e a Zamagni anche Stefano Trillini e Claudio Cattaneo saranno ex della sfida.
Agli ordini di coach Di Tommaso scendono in campo Catone al palleggio in diagonale con il finlandese Kaislasalo; al centro gli esperti Zamagni e Presta, schiacciatori sono il brasiliano Baesso e Di Silvestre, libero è Pesare e alla prima giornata ha avuto grande spazio anche il giovane Flavio Morazzini.
Alla vigilia della sfida ha parlato lo schiacciatore Claudio Cattaneo, uno degli ex del match: “Abbiamo affrontato Pineto nel precampionato ma questa sarà certamente una partita differente. Da quella sfida del precampionato sono trascorse alcune settimane, c’è stato tempo per allenarsi e per migliorare l’affiatamento di gruppo. Un discorso, questo, che vale sia per loro che per noi. All’esordio Pineto ha giocato una gara di grande sostanza, in trasferta, conquistando un successo prezioso. Sarà un match complicato, nel quale ci sarà da lottare. Hanno una tifoseria molto calda che certamente sosterrà la squadra, il pubblico si fa sentire, sarà una trasferta molto insidiosa”.
La gara di domani a Pineto sarà trasmessa in diretta streaming gratuita sulla piattaforma Volleyball World Tv.