La schermitrice cussina ha battuto nella finale per l'oro la livornese Strati. Giorgia Paglialunga conquista l'argento nelle under 17

SIENA. Schermitori cussini della Sezione Scherma ESTRA in gara alla Fiera di Carrara per centrare qualche medaglia o piazzamento importante nel campionato Toscano under 17 e under 20.
Missione riuscita, Caterina Scarselli è la nuova campionessa toscana nelle under 20 di sciabola dopo aver battuto 15-12 nella finale per l’oro la livornese Strati, bronzo per Giorgia Paglialunga che in semifinale aveva ceduto alla compagna di sala Scarselli, con questo risultato Paglialunga raccoglie anche l’argento nelle under 17; nel fioretto maschile 12^ Joseph Ceroni al di sotto del suo standard, mentre ottimo 16^ il primo anno under 17 Pietro Corsini che è il terzo del 2007. Nel fioretto femminile bronzo per Camilla Bonechi nelle under 17 e ottava nelle under 20 con Alessia Balzini 13^ e prima del suo anno, bene anche Sara Grasso 15^ e Matilde Calamassi 17^; infine nella spada femminile Benedetta Palazzi già qualificata alla finale della Coppa Italia nazionale under 17 ha sfiorato la qualifica anche nelle under 20 chiudendo in nona posizione dopo aver ceduto 14-15 nell’assalto decisivo alla finale ad otto delle under 20, la ragazza è in notevole progresso, ma deve migliorare ancora la gestione tattica degli assalti, apprezzabile tabellone da 32 per Ginevra Bianciardi e Matilde Bianciardi.