di Giacomo Zanibelli
SIENA. La Sezione Judo del CUS Siena ha una nuova cintura nera con Ettore Caprioli. Il diciannovenne studente del Liceo Scientifico Galilei ha acquisito l'ambito grado di cintura nera 1° DAN a Sigillo (Perugia) nel classico torneo annuale classificandosi al quinto posto.
I giovani della sezione hanno partecipato a Firenze Fitness dove hanno effettuato una prova del JUDOGIOCANDO riservata alle province di Arezzo, Firenze e Siena.
Per la classe Bambini la coppia Massimo Turchi ed Isabel Helling.si è classificata al primo posto. Nella classe Fanciulli ottima prova di Federico Sestini e Riccardo Milaneschi che, con due vittorie ciascuno, si sono classificati al primo posto. Hanno conquistato il secondo posto Carlo Terzuoli, Francesco Nesi, Nikolas Helling, Caterina Dotti e Tommaso Bistarini. Raggiungono il terzo posto Federico Brandi, Daniele Quartinieri, Maria Luisa Dotti e Giulio Fabbri.
Nella classe Ragazzi, si sono classificati primi con due vittorie ciascuno Yuri Ferretti, Ilaria Righi e Marco Biagini. Francesco Coco si è aggiudicato la medaglia d'argento, sono arrivati terzi Filippo Turchi e Valentina Brandini.
Il prossimo appuntamento vedrà gli atleti cussini Veronica Sampieri e Duccio Nocciarelli al Trofeo Valli del Diano, in provincia di Salerno, impegnati per il raggiungimento del primo posto nel Trofeo Italia. Nella classifica nazionale ad oggi, con le prove disputate, la Sampieri è prima e Nocciarelli secondo a pochi punti dal primo.
L'altro impegno importante è la finale dell'Under 23 che si terrà la prossima settimana a Catania e vedrà in gara Gregorio Mattia Orlandi, quinto classificato nel 2007, che per quest’edizione è salito di categoria e Cristina Sampieri che mirerà all'acquisizione della cintura nera.