Collaborazione tra Boxing Club Siena e Pugilistica Colligiana
COLLE VAL D’ELSA. Si svolgeranno Sabato 24 e domenica 25 Febbraio dalle ore 16 i match del campionato Toscano Esordienti di pugilato.
Saliranno sul ring di via Buonriposo a Gracciano, sede della storica ASD Pugilistica Colligiana, circa 50 atleti esordienti dai 13 ai 18 anni provenienti da tutta la Toscana.
La collaborazione tra le due associazioni pugilistiche della nostra provincia, Pugilistica Colligiana e Boxing Club Siena ha permesso di portare nel nostro territorio un altro importante evento pugilistico, visto che nel passato i Campionati Esordienti hanno tenuto a battesimo pugili che poi hanno sviluppato una interessante carriera.
Il sipario si alzerà Sabato 24 alle ore 16 con alcuni match fuori torneo che vedranno impegnati i portacolori delle due consorelle: Filippo Piras e Tommaso Altavilla , nell’attesa di rivedere sul ring Mohammed Qerwash, per il Boxing Club Siena, Yordan Todorov, Roberto Iannarelli, Valerio Nardomarino e Jacopo Tanzini per la Pugilistica Colligiana affronteranno quotati avversari provenienti da Toscana ed Emilia Romagna, per continuare quel processo di maturità agonistica già intrapreso con successo.
Queste le parole di Castellucci, tecnico titolare della Pugilistica Colligiana e recentemente insignito del prestigioso titolo di Maestro di Pugilato dalla FPI: “ i ragazzi si stanno allenando bene, con quella serietà e dedizione che la disciplina richiede. Anche nel 2018 intendiamo portare avanti il pugilato colligiano presentando atleti che oltre al coraggio e la prestanza atletica mostrino una tecnica invidiabile, che facciano vedere di sapere stare sul ring, indipendentemente dal risultato”.
Per David Baggio invece “il nuovo anno si è aperto con l’affidamento della parte logistica e di allestimento ring presso il meraviglioso evento del Mandela Forum: Pugilistica Colligiana e Boxing Club Siena hanno ricevuto convinto apprezzamento per la professionalità dimostrata sia durante le World Series of Boxing sia durante la riunione professionistica organizzata da Loreni (con ben 2 titoli in palio, Intercontinentale e Campionato Italiano). Sono soddisfazioni che ci fanno guardare avanti con fiducia, visto che con gli amici del Boxing Club Siena cureremo la riuscita dei Campionati Toscani Esordienti ”.
“E’ una manifestazione importante” afferma Achille Cocco, tecnico sportivo del Boxing Club Siena che si è aggiudicata l’organizzazione dei Campionati “che organizzeremo nel palasport di Gracciano, a Colle Val D’Elsa. Questa location è stata scelta perché in Val D’Elsa il Boxing Club Siena trova passione, la imprescindibile collaborazione della Pugilistica Colligiana, supporto completo, un’ amministrazione comunale sempre attenta ai bisogni del pugilato. Prima o poi torneremo a Siena, ma adesso l’occasione è talmente importante da obbligarci ad andare sul sicuro dal punto di vista logistico. Sorrido pensando che qualcuno in città velatamente avanzasse dubbi sulla nostra capacità organizzativa!”. Cocco conclude preannunciando una riunione pugilistica a Siena che vedrà impegnati “prima i bambini del settore giovanile, che alleniamo nella nostra sede di via Monte Cengio a Siena, poi i quattro pugili agonisti che si stanno allenando duramente, oltre naturalmente agli atleti della Pugilistica Colligiana del maestro Castellucci”.
Dunque porte aperte alla palestra di via Buonriposo dalle ore 16 in entrambi i giorni di gara.