Da registrare l’ottimo risultato ottenuto dallo junior Francesco Angiolucci, vincitore del titolo di Campione Regionale: fa ben sperare per un probabile podio al Campionato Italiano
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2020/11/Francesco-Angiolucci-e1604421529366.jpg)
SIENA. La terza e conclusiva prova del Campionato Regionale di Società di tiro a segno ha avuto luogo presso il poligono cittadino di Torre Fiorentina nel rispetto dell’emergenza sanitaria. I tiratori toscani provenienti dalle varie località della regione hanno, disciplinatamente, rispettato il distanziamento tra le linee di tiro che gli operatori della sezione avevano loro preparato onde evitare un eventuale rischio di contagio da coronavirus. Niente pubblico, ingresso riservato unicamente ad un tecnico o ad un accompagnatore per i minorenni. La gara, valida per l’assegnazione del titolo di Campione Toscano e per ottenere il pass per il Campionato Italiano Assoluto e per il Campionato Italiano Juniores, Ragazzi ed Allievi, riservato quest’anno alla sola specialità ad aria compressa, che per disposizioni ministeriali e covid-19 permettendo, avrà luogo a Roma al Centro di preparazione olimpica Acquacetosa “Giulio Onesti”.
Buoni risultati degli atleti senesi che hanno partecipato alla manifestazione, seppure con una preparazione insufficiente, dovuta alla chiusura dell’attività sportiva secondo i canoni del pregresso dpcm. Per la carabina ad aria compressa hanno partecipato gli juniores Chiara Maroni, Chiara Sofia Ferrini, Francesco Angiolucci; nei gran master e master Giorgio Regoli, Stefano De Vito, Simone Marconcini e Marco Nai; nella categoria A, Daniele Caroti e nella categoria C, Lorenzo Prodan.
Da registrare l’ottimo risultato ottenuto dallo junior Francesco Angiolucci, vincitore a pieno merito del titolo di Campione Regionale, il cui successo fa ben sperare per un probabile podio al Campionato Italiano. Altro titolo di Campione Toscano per il navigato master Stefano De Vito e per l’ottimo Daniele Caroti.
Nella pistola ad aria compressa hanno preso parte alla gara la junior Marika Pallecchi, i gran master Massimo Dreassi e Umberto Melani, nella categoria B, Barbara Franci e nella categoria C, Jacopo Manganelli. Buon risultato per Marika Pallecchi che, aggiudicandosi la gara è stata impalmata del titolo di Campionessa Regionale e per il presidente della sezione di Siena, Massimo Dreassi, che agli imminenti e rispettivi Campionati Italiani, a cui parteciperanno potranno, senz’altro, ben figurare con buona possibilità di conquistare i gradini del podio.