SIENA. Ancora una buona prestazione per la squadra di Pattinaggio corsa della Mens Sana 1871, che ai Campionati italiani UISP, svoltisi nel rinnovato impianto di San Miniato Basso (PI), ha visto i suoi atleti distinguersi nella maggior parte delle gare disputate.
Tra i Piccoli Azzurri Femmine, brilla subito la piccola Matilde Marzucchi che nella gara dei 200 mt. riesce a conquistare con grinta e decisione il suo primo titolo Italiano UISP, precedendo la compagna di squadra Giulia Soggiu. Le due atlete mensanine confermano le loro prestazioni anche nella prova sulla distanza dei 600 mt, chiudendo rispettivamente al secondo ed al quarto posto.
Per i Piccoli Azzurri Maschi torna alle gare, dopo un infortunio che lo aveva fermato verso la fine della stagione passata, Lorenzo Baglioni.
Salendo di categoria buone le prestazioni dagli atleti della categoria Primavera.
In ambito femminile Giorgia Bormida conquista un Bronzo nella distanza dei 200 mt, ed un quarto posto in quella degli 800, seguita in entrambe le gare intorno a metà classifica da Giulia Bonechi e da Carlotta Galluzzi.
Per i Maschi della stessa categoria due sono le medaglie conquistate da Filippo Soldati, precisamente un argento ed un bronzo, rispettivamente sulla lunghezza degli 800 e dei 200 metri.
Passando ai Cuccioli Femmine nei 300 mt. Agnese Bellini conquista un argento, seguita al 4° posto da Agnese Cerri ed al 5° posto da Chiara Menghetti. Sulla lunghezza dei 1500 metri è invece Agnese Cerri a chiudere al 2° posto, seguita al 4° posto da Agnese Bellini. Nella stessa categoria, in ambito però maschile, scende in campo Benjamin Voltolini che porta il suo contributo al risultato finale della squadra.
Nelle Allieve Femmine Francesca Bocci si mette al collo una medaglia d’argento sulla distanza dei 3000 mt., mentre nei Master Maschi chiude le sue gare a metà classifica Alessandro Bocci.
Tutti questi risultati individuali consentono alla squadra allenata dal Direttore Tecnico Laura Perinti, di chiudere questa giornata di gare posizionandosi al secondo posto nella classifica generale per Società, preceduta di poco solo dai padroni di casa.
Sicuramente una performance positiva per la squadra biancoverde che ha ripreso da poche settimane la preparazione atletica, un'occasione dunque per oliare i motori in vista di una stagione che si presenta intensa e ricca di importanti appuntamenti.