Nella pistola ad aria compressa (P10) l’allievo Yuri Forti si è classificato al 3° posto; bronzo anche per Simona Cascioli
SIENA. La Sezione senese di tiro a segno, anche quest’anno presente con la sua squadra di tiratori, si è fatta onore ai Campionati Assoluti ospitati recentemente dal poligono di Bologna. Le nuove leve, supportate dalla esperienza dei “senatori” che li hanno affiancati nella trasferta della città felsinea e dagli insegnamenti degli allenatori Sabrina Benucci e Giovanni Maria Fadda, hanno ben figurato agli Assoluti confermando le ottime prestazioni riportate nel corso dell’anno agonistico consentendogli l’ammissione ai Campionati.
Nella pistola ad aria compressa (P10) l’allievo Yuri Forti si è classificato al 3° posto, con lo stesso punteggio del 2° ma con due mouches in meno; peccato! Uguale risultato lo ha riportato nella P10Sp; un altro bronzo, ma di elevata fattura, che fa ben sperare nel futuro per questo giovanissimo atleta. Da rilevare che Yuri risultò primo nella classifica per l’ammissione al Campionato; l’emozione gli ha giocato senza ombra di dubbio un brutto scherzo ma col tempo e con l’esperienza che acquisirà potrà serenamente controllarla e superare la cosiddetta sindrome dell’ultimo colpo. Bronzo anche per Simona Cascioli che nella categoria B della pistola ad aria compressa (P10) e con un risultato eccellente ha salito il terzo gradino del podio. Simona, studentessa universitaria, si è avvicinata solo da alcuni anni alla disciplina del tiro a segno, ma con volontà e perseveranza è riuscita ad ottenere risultati per i quali è stata ammessa agli Assoluti riuscendo tra l’altro a conquistare il meritato podio. Massimo Dreassi, il Presidente della Sezione senese, sempre presente agli assoluti, ha anch’esso conquistato il bronzo nella P10 nella categoria gran master e malauguratamente una medaglia di legno della pistola libera a 50 metri con un solo punto di distacco dalla terza posizione.
Nella specialità di carabina, purtroppo, hanno partecipato solo due atleti, Francesco Angiolucci e Daniele Caroti che si sono cimentati nelle specialità di C10, ad aria compressa, e nella CL3P e CLT, armi a fuoco, con buoni risultati, ma al di sotto dei loro soliti standard, consentendo ai due tiratori di ottenere risultati di mezza classifica. Probabilmente l’assenza di Francesco Gaggioli e Stefano De Vito, che hanno dovuto disertare i Campionati, hanno influenzato negativamente le loro prestazioni inficiando anche la classifica di squadra della C10 relegata quindi all’ottavo posto per la mancanza del punteggio del terzo tiratore.