Si pensa ormai alla stagione outdoor e al Meeting di Liberazione
Tra le società che hanno preso parte alla finale anche la Montepaschi Uisp Atletica Siena, qualificatasi con la squadra allievi grazie alle belle prove dei suoi ragazzi a livello regionale, vale la pena ricordare infatti il secondo posto di squadra in Toscana, fra i pari categoria, dopo la prima fase regionale.
Ieri mattina, i ragazzi seguiti dal tecnico Maurizio Cito hanno affrontato il percorso con coraggio e determinazione, riuscendo a chiudere con un trentacinquesimo posto di squadra sulle oltre cinquanta società qualificatesi. Risultato positivo per i ragazzi della Uisp Atletica se considerato l’inesperienza del quartetto, solo Chiappinelli infatti poteva vantare esperienze su palcoscenici nazionali, per due di loro, Davide Vigni e Debo Agnisetta, questo in corso rappresenta addirittura il primo anno in assoluto di pratica dell’atletica leggera.
Nel dettaglio, un risultato, questo, reso possibile grazie alle prove, ve li elenchiamo secondo l’ordine di arrivo, di Yohannes Chiappinelli, Debo Agnisetta, Davide Vigni e Jacopo Gragnoli che accusa un pò di stanchezza nel finale per un avvio di gara forse troppo veloce. Decisivo, come era ovvio che fosse, il contributo di Chiappinelli che chiude secondo tra gli allievi, nuovamente dietro Yemaneberhan Crippa (GS Valsugana Trentino), confermando così il suo secondo posto conquistati agli scorsi italiani individuali di cross.
Con questa finale, dopo le indoor si chiude anche la stagione dei cross per la Uisp Atletica Siena che potrà pensare serenamente e guardare con fiducia alla stagione all’aperto, al via con le categorie ragazzi/e e cadetti/e già dai primi di aprile.
Per gran parte degli assoluti della società senese e non solo, invece il primo appuntamento outdoor coinciderà con il tradizionale Meeting della Liberazione in programma, come ogni anno, il 25 aprile al “Renzo Corsi” di Siena. Il meeting, organizzato dal Comitato Uisp di Siena in collaborazione con la Uisp Atletica Siena, ha conosciuto negli ultimi anni un’importante crescita di partecipazione e di interesse mediatico con la presenza di alcuni atleti di caratura nazionale e non solo.
(Foto Andrea Bruschettini)