il mix di freschezza ed esperienza di cui è composto il team di capitan Caroni ha avuto la meglio su avversari veramente all'altezza della situazione!
SIENA. Domenica 3 si è giocata l’ultima giornata dei gironi eliminatori di serie D2 maschile e femminile.
Mentre le ragazze del C.T.Siena, ultime a giovarsi del turno di riposo, si erano già trionfalmente aggiudicate il raggruppamento a punteggio pieno, gli alfieri di Vico Alto hanno affrontato in casa la seconda forza del girone: il C.T. Chiusi.
E ancora una volta, il mix di freschezza ed esperienza di cui è composto il team di capitan Caroni ha avuto la meglio su avversari veramente all’altezza della situazione!
In assenza del leader infortunato Massimo Ardinghi, hanno aperto le danze i numeri 1 e 2: delle rispettive compagini: l’altro ex giocatore ATP in dotazione senese Mario Visconti, e il Maestro Alessandro Prosperi.
Visconti, dopo un inizio zoppicante che lo ha visto subire, ha sciorinato un tennis potente ed incisivo ribaltando le sorti del match ed aggiudicandosi la contesa 26 63 62 contro il 3.1 Della Giovampaola.
Dall’altra parte arrivava il pareggio chiusino ad opera del 3.2 Fanfano, che ha battuto Prosperi.
Oltre tre ore di match, con entrambi i giocatori allo stremo delle forze nella canicola senese, e decisione sul filo di lana con lo score di 64 57 76(5).
Altro match al cardiopalma tra i numeri 3, che ha deciso il confronto a favore del C.T.Siena: Tommaso Voltolini ha incontrato il pari classifica 3.2 Nafissi, e dopo essersi portato avanti 60 20 ha subito il prepotente ritorno dell’avversario concretizzatosi nel 57 del secondo set.
Terzo parziale con alti e bassi di entrambi, in un incontro ormai diventato tesissimo, e spunto finale del giovane locale che ha prevalso 75.
Nel frattempo, sul campo accanto, il numero 4 senese Francesco Alessi non aveva trovato difficoltà nel disporre della flebile resistenza opposta dal giovane 4.3 Fé: 61 60 il secco epilogo.
Conclusi i singolari, il doppio di Vico Alto ha avuto la meglio a risultato acquisito fissando il risultato sul 4-1.
Dato l’epilogo favorevole dell’incontro, anche il team maschile sarà fra le prime teste di serie del tabellone regionale, usufruendo pertanto di un bye al primo turno.
Giovedì 7 alle ore 15, nella sede del C.R. Toscano, avrà luogo il sorteggio che determinerà le avversarie delle due compagini del C.T.Siena di serie D2, entrambe a caccia della promozione!
Domenica 24 giugno sarà quindi il giorno dell’esordio nell’eliminazione diretta regionale.