Subito un successo per Chiappinelli enlla 5 km. allievi di cross
SIENA. E’ partita con il piede giusto la nuova stagione agonistica – la sessantesima – della Montepaschi Uisp Atletica Siena, che lo scorso week end a Filecchio (Lucca) ha subito raccolto un successo. Il talento di Yohanes Chiappinelli si è infatti imposto in modo netto e perentorio nei 5km della prova allievi (under 18) della seconda prova del Gran Prix toscano di cross. Per lui anche il secondo posto assoluto alle spalle del proprio allenatore Maurizio Cito (tesserato per l’Atletica Futura di Figline).
L’ottima prova di squadra per il club senese è stata arricchita dal decimo assoluto di Antonio Dell’Ava (già sesto all’esordio in dicembre), e dal cinquantanovesimo dello junior Jacopo Gragnoli. Tra i cadetti (under 16) ancora un piazzamento nella top ten per i colori bianco – rosso – neri, grazie a Duccio Pecciarelli, ottavo.
Questa domenica (19 gennaio) i mezzofondisti saranno ancora in gara a Lucca per la prima prova del Campionato di società di corsa campestre; mentre gli specialisti di salti e velocità scalderanno i motori in varie indoor a giro per l’Italia.