Graziani: "Sono un team da non sottovalutare"
SIENA. Manca pochissimo all’esordio in campionato: il team biancoblu giocherà infatti domenica (1 ottobre) alle ore 19,30 a La Spezia contro l’Acqua Fonteviva Massa. Nel calendario si tratta della seconda giornata di campionato, nella prima la compagine di coach Bruno Bagnoli ha osservato il turno di riposo. Massa ha invece perso a Catania per 3-1 in un match molto combattuto.
“Finalmente iniziamo dopo avere vissuto un buon precampionato – commenta il centrale Roberto Braga –. La gara contro Massa presenta delle insidie, l’Acqua Fonteviva ha in rosa dei buoni terminali offensivi come De Marchi e Bolla. Noi ci stiamo preparando bene, anche se in squadra abbiamo delle assenze rilevanti per infortunio che si sentono anche negli allenamenti che svolgiamo ogni giorno. Non è un problema iniziare il nostro campionato in trasferta, la stagione sarà molto lunga e dovremo giocare tantissime partite. Dovremo pensare ad una gara alla volta, il campionato di Serie A2 è sempre difficile e insidioso e la storia ci insegna che squadre molto forti costruite per vincere questo torneo hanno sempre incontrato grandi difficoltà oppure non hanno neppure vinto. Il nostro gruppo si sta formando, ci stiamo conoscendo, l’obiettivo è quello di trovare la migliore alchimia possibile e crescere giorno dopo giorno”.
“Io ho affrontato Massa lo scorso anno in Serie B – afferma lo schiacciatore Alessandro Graziani – e quindi conosco quella squadra, anche se in estate durante il mercato la rosa è stata un po’ modificata. Sono una formazione da non sottovalutare. Sto cercando di prepararmi al meglio in vista dell’inizio del campionato, ho notato il salto di qualità anche dal punto di vista della preparazione fisica. Sto assimilando il gioco della squadra e già mi sento cresciuto. I compagni mi stanno dando una grossa mano, io ho tanto da imparare e spero di dare il mio contributo al team. Per me è molto stimolante essere qui, è un’occasione buona per la mia carriera e spero di poterla sfruttare al meglio. Mi trovo in una delle società più importanti della categoria e sono in squadra con dei giocatori di altissimo livello che hanno grandi qualità ed esperienza come Roberto Braga. Mi sento pronto per l’inizio della stagione”.
La gara di La Spezia potrà essere vista online sulla piattaforma Sportube.
Intanto continuano ad essere in vendita gli abbonamenti per poter seguire tutte le gare interne. Gli abbonamenti sono in vendita online nel circuito CiaoTickets, nei punti vendita convenzionati e anche nella biglietteria del PalaEstra venerdì dalle ore 16 alle ore 19.