Sabato 2 Dicembre al PalaChigi Mens Sana una serata di sport e spettacolo con il pugilato professionistico e dilettantistico
SIENA. Torna lo spettacolo del pugilato, torna l’appuntamento con le grandi emozioni che solo la nobile arte del pugilato è in grado di offrire. Alle ore 21.00 del prossimo Sabato 2 Dicembre alPalaChigi Mens Sana avrà luogo una ricchissima kermesse di incontri che vedrà la Boxe Siena Mens Sana protagonista in veste di società organizzatrice e partecipante: nel quadrato allestito appositamente per l’evento si alterneranno a ritmo serrato incontri di pugilato professionistico e dilettantistico.
Per quanto riguarda la sezione dilettanti tanti gli incontri in cartellone che vedranno impegnati alcuni tra i più promettenti talenti del movimento pugilistico senese: Niccolò Nocciolini(Categoria Youth 60Kg.), già medaglia d’argento ai Campionati nazionali assoluti giovanili e medaglia d’oro al Torneo Nazionale Italia “Alberto Mura” nella stagione 2015/16, che se la vedrà contro il pugile livornese Michael Gasperini e Teclo Bonci (Categoria Junior 80 Kg.) che incrocerà i guantoni contro Federico Spiga di Chieti. Da seguire con particolare attenzione gli esordi assoluti di Lorenzo Garcia (cat. Senior 64 Kg.) e Marco Orlandini (Cat. Youth 60 Kg.).
La presenza di tanti nuovi volti a combattere per i colori della nostra città sono testimonianza del mirato e graduale lavoro di turn-over generazionale che la Boxe Siena Mens Sana sta conducendo dopo il ciclo di straordinari successi degli anni scorsi culminati con il titolo italiano assoluto del 2011 di Lugi Allegrini.
Tutti gli appassionati di pugilato e di sport della nostra città saranno poi chiamati a seguire con attenzione il match clou della serata che vedrà come protagonista il beniamino di casaDavide Traversi (7 vittorie e 2 sconfitte) impegnato in un combattimento prevedibilmente molto intenso ed equilibrato contro l’esperto pugile serbo Bojan Radovic nella distanza di 6 riprese per un duello che si preannuncia fortemente spettacolare.
Il pubblico senese avrà sicuramente ancora negli occhi l’ultimo combattimento di Traversi lo scorso 11 Marzo in occasione della terza edizione dello Sport Siena Weekend: una serata memorabile, di rara intensità emotiva e sportiva, che nonostante sia culminata con una sconfitta ai punti contro il pugile perugino Alex Pippi (7-1) non ha minimamente scalfito le ambizioni del professionista senese nella costruzione di quel sogno sportivo chiamato titolo italiano.
Sabato 2 Dicembre sarà insomma la festa della boxe. Un vero e proprio spettacolo sportivo, un’occasione per la scuola pugilistica senese del team capitanato dal Maestro Borgogni per esibire alla comunità cittadina la squadra di giovani atleti valorosi protagonisti di un cammino fatto di impegno, sacrificio e passione.