I due pugili biancoverdi sono attesi sul ring per la finale dei Campionati Italiani a partire da oggi, giovedì 18 aprile, fino a domenica 21 aprile
CHIANCIANO TERME. Riflettori puntati sull’importantissimo appuntamento con la fase finale dei Campionati Italiani Schoolboys e Junior che si svolgeranno di nuovo a Chianciano Terme. I giovani pugili biancoverdi sono attesi sul ring a partire da oggi, giovedì 18 aprile, fino a domenica 21 aprile. A rappresentare i colori della Boxe Siena Mens Sana, e di Siena e provincia, gli Junior Alessandro Bramerini (Kg. 63) e Dante Tekeng (Kg. 70). Dante Tekeng, dopo un inizio non proprio incoraggiante ha inanellato negli ultimi mesi una striscia positiva di sette vittorie su sette match disputati, conquistando anche il titolo di Campione Regionale di Categoria dimostrando una crescita esponenziale con ulteriori margini di miglioramento.
Alessandro Bramerini, con 33 match all’attivo di cui 21 vittorie, vincitore per due volte consecutive del Trofeo Nazionale ‘A. Mura’, più volte convocato in Nazionale, punta al gradino più alto del podio, consapevole della qualità degli avversari ma anche delle proprie capacità.
“Sono molto fiducioso sul buon esito di questi Campionati. – commenta il Maestro David Borgogni – Non sarà facile perché saranno tutti match di altissimo livello, ma i ragazzi sono bravi e ben preparati. In ogni caso, per loro sarà un’esperienza importante e un motivo di crescita e non è da tutti arrivare a questi livelli. Come si usa dire: comunque vada, sarà un successo”.