Il libero bianco blu: "Mi è piaciuto il nostro recupero nel quarto set”
SIENA. Siena ha iniziato il proprio percorso delle amichevoli stagionali pereggiando 2-2 con Santa Croce.
“Abbiamo affrontato una squadra di tutto rispetto – dichiara il libero della squadra senese, Federico Bonami – e a tratti abbiamo espresso un buon gioco. La pallavolo è un gioco nel quale si devono oliare bene i meccanismi e noi dobbiamo farlo giorno dopo giorno in palestra. Dobbiamo lavorare, al momento non siamo nemmeno al completo. Mi è piaciuto il recupero che abbiamo fatto nel quarto set, quando eravamo sotto di 8 punti, sull’8-16. Il set poteva anche finire lì, invece di squadra abbiamo lavorato per recuperare e siamo arrivati a giocarci il parziale punto a punto. Dispiace averlo perso alla fine, in quei momenti basta un’imprecisione e quella pesa. Dobbiamo comunque sempre cercare di imporre il nostro gioco e la nostra energia”.
“Questo gruppo mi piace, siamo tutti disponibili al lavoro – commenta Bonami -. In campo si percepiscono un bel clima e una bella energia. Dobbiamo andare avanti così e cercare di vincere la prossima amichevole. Il lavoro sta andando avanti molto bene sin dall’inizio. Già da quando abbiamo iniziato la nostra preparazione al centro olimpico del Coni a Tirrenia abbiamo messo delle belle basi per ciò che abbiamo fatto in seguito. Siamo in un momento nel quale stiamo lavorando tanto da un punto di vista fisico, l’importante sarà arrivare belli carichi e pronti il 2 ottobre quando le gare conteranno davvero anche per i punti in classifica”.
Inizia ora un’altra settimana di lavoro per la squadra allenata da coach Paolo Montagnani, che sabato disputerà la sua seconda amichevole del precampionato. Siena sarà impegnata a Grottazzolina contro la formazione locale.