SIENA. “Domenica al PalaEstra arriva Perugia e noi sappiamo benissimo quale sia la forza della Sir Safety Susa, un team che lotterà per vincere lo scudetto. Noi abbiamo una grande opportunità per fare un bel lavoro di squadra cercando di mettere in campo un atteggiamento aggressivo che ci servirà poi per tutto il campionato – afferma il libero Federico Bonami in vista del match di domenica al PalaEstra tra il team toscano e Perugia -. Proviamo grande rispetto nei loro confronti, consci comunque che giocheremo in casa nostra e che davanti al nostro pubblico dovremo esprimere una prestazione aggressiva e combattiva. Poi il campo dirà quale sarà il risultato. Rispettiamo Perugia ma cercheremo ovviamente di fare punti e di vincere la partita, nonostante che loro siano una squadra di campioni”.
“A Trento abbiamo perso – ha detto ancora Federico Bonami –. Una sconfitta contro una big come l’Itas deve esserci utile per imparare e per apprendere determinati aspetti, per capire quali sono i nostri limiti e quali sono i nostri punti di forza. Dobbiamo lavorare sui limiti e portare ancora di più alla luce i nostri punti di forza. Dobbiamo comunque guardare agli aspetti positivi emersi in quell’incontro: penso all’approccio che abbiamo avuto. Siamo rimasti punto a punto all’inizio del primo set, ad esempio. Un altro aspetto positivo è stato il nostro atteggiamento nel terzo set: eravamo sotto 2-0, eppure ci siamo messi a testa bassa a lavorare bene fino a conquistare il terzo parziale. Credo che ci siano grandi margini di miglioramento in tutti i nostri fondamentali, con il lavoro quotidiano in palestra possiamo fare un upgrade generale. Siamo una squadra completamente nuova, quindi possiamo migliorare nei vari meccanismi”.
Prosegue intanto la prevendita per poter assistere all’incontro (via al match domenica alle ore 18). E’ possibile acquistare il biglietto online all’indirizzo https://www.ciaotickets.com/