TORRITA DI SIENA. Prosegue la Polident Cup 2015 giunta ormai alla sua IV edizione. La settima tappa si terrà martedì 2 giugno, ore 09.00 a Torrita di Siena, in provincia di Siena. Proseguirà così in Toscana il torneo interregionale di bocce nato dalla collaborazione tra Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, promotore e sostenitore del progetto, e il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce, organizzatore della manifestazione sportiva.
Al quarto anno della competizione sportiva la Polident Cup ormai è diventata non solo un’opportunità di mettersi in gioco per tutti i suoi partecipanti, ma anche occasione per vivere momenti di aggregazione e socializzazione in linea con il messaggio di “vivere pienamente i momenti di felicità di ogni giorno senza lasciarsi limitare dalle inibizioni” di cui l’azienda si fa portatore.
La settima delle 27 tappe del circuito Polident Cup 2015, che tocca 5 regioni, si disputa al circolo ASD Gruppo Bocciofilo Torritese – Piazza della libertà, Torrita di Siena– in occasione della 19a coppa Città di Torrita e vede sfidarsi un totale di circa 150 partecipanti. La bocciofila della cittadina della Valdichiana si è affiliata alla FIB per la prima volta nel 1995, ma il gioco della bocce è sempre stato conosciuto e praticato in provincia di Siena. Infatti, fino ad oltre la metà del secolo scorso, non esisteva un piccolo paese o una piccola borgata dove mancasse il “pallinaio”.
Tra i tanti atleti presenti alla tappa Polident Cup 2015 spicca la partecipazione di Michele di Chirico della Società Scandiccese e Fabio Matalucci della Montecatini Avis che hanno vinto lo scorso anno la Coppa Città di Torrita; in gara anche Claudio Ferlito della Scandiccese che ha vinto la prima e la terza tappa della Polident 2015. Altri atleti in lizza per il podio saranno Fabrizio Galli della Montecatini Avis, Campione regionale di Cat. A 2014 in coppia con Aldo Forese, Omero Fanali di S. Erminio, Enzo Sisti della Gialletti e Daniele Farfarini di Asciano, unico atleta di Cat. A della provincia di Siena.
L’edizione 2015 della Polident Cup coinvolge, oltre alla Toscana, altre 4 regioni di grande tradizione nel gioco delle bocce: Lazio, Emilia Romagna, Marche ed Umbria.