SIENA. La B.M. Airone domenica, alle ore 9, scende in campo a Grosseto sul campo “Scarpelli”, in via Orcagna per giocarsi l'accesso alla finale scudetto della categoria Allievi.
I ragazzi allenati da Fosco Del Santo hanno lavorato duro durante le due settimane che hanno preceduto l'incontro con la MontePaschi Junior Grosseto, che si è laureato quest'anno campione regionale toscano, ed al Cali Roma XIII, campione laziale.
I ragazzi se la dovranno vedere subito, alle 9 di mattina, con il MontePaschi, in una sfida fratricida contro quello Junior che quest'anno è già stato sconfitto dalla BM, nel preseason durante il torneo di Grosseto e che nel recente torneo di Sticciano è arrivato ultimo, surclassato da altre cinque compagini.
Chi perderà questo incontro giocherà a seguire con la formazione laziale. Ma a quel punto, almeno così è sulla carta guardando i rapporti di forza, il big match delle ore 9 avrà già deciso chi approderà alla finale scudetto del 27 – 28 settembre.
Sull'esito del primo incontro molto dipenderà dalla tenuta dei lanciatori, in particolare quella del partente grossetano Scala, che non ha impensierito più di tanto gli avversari nel torneo di Sticciano dei primi di agosto. Probabile lanciatore partente, in questo incontro, sarà per gli aironcini Lorenzo Pivirotto.
Questo il roster della B.M. Airone: Bratto Tommaso, Ivan Guerrini, Ibrahim Kocku, Edoardo Lisi, Filiberto Migliorini, Iacopo Orrù, Jonas Parker, Iacopo Piccini, Alessandro Pivirotto, Lorenzo Pivirotto, Michael Righeschi, Marco Salvadori. Manager: Fosco Del Santo. Coaches: Andrea Morandi, Andrea Pivirotto. Pitching coach: Silvio Balducci.