La società senese sarà lo sponsor dello schermitore nelle competizioni pre paralimpiche
SIENA. Terrecablate al fianco di Matteo Betti nel cammino verso le Paralimpiadi del Giappone. Si chiama Road to Tokyo 2021, il programma di gare ed eventi che lo schermitore senese seguirà in vista dell’appuntamento mondiale, a cui parteciperà come membro della squadra italiana. Terrecablate sarà lo sponsor ufficiale di questo percorso accompagnando il pluricampione azzurro nelle competizioni internazionali pre paralimpiche. Betti dopo i raduni di Tirrenia, a maggio parteciperà in Ungheria ai campionati europei Eger, poi sarà in Brasile per la qualifica paralimpica di San Paolo, quindi a Napoli per i Campionati Italiani Assoluti e infine in Polonia per la gara di coppa, Warsaw. “Tifiamo per Matteo – ha detto l’amministratore unico di Terrecablate Marco Turillazzi –, un atleta che è un lustro per Siena, un uomo di grande carattere esempio dello sport paralimpico. Crediamo nel progetto Road to Tokyo che unisce ai risultati sportivi, un messaggio di forte valore sociale e culturale per far conoscere come il mondo paralimpico cerchi di realizzare ciò che il pubblico ritiene inaspettato e di cui Matteo Betti è portabandiera”.
Il logo Terrecablate sarà presente sulla divisa e sulla carrozzina con la quale Betti gareggerà.
“La partnership con Terrecablate verso le prossime Paralimpiade è motivo di grande orgoglio – è il commento dello schermitore senese -. Un’altra vera eccellenza del territorio che decide di percorrere con me questa impegnativa ma entusiasmante strada verso il Giappone, finalmente, dopo un ulteriore anno di attesa.
Attendiamo di capire se l’emergenza sanitaria ci permetterà di concludere le qualifiche, in ogni caso a Tokyo ci saremo, e sapere di avere Terrecablate al mio fianco mi spingerà ancora di più negli allenamenti.”
Matteo Betti è un campione paralimpico di scherma, tira per l’Italia e il Gruppo Sportivo delle Fiamme Azzurre. Ha partecipato già a tre paralimpiadi con la maglia della nazionale azzurra conquistando nel 2012 a Londra la medaglia di bronzo. E’ ambasciatore paralimpico del Comitato Italiano Paralimpico.