SIENA. Finiscono le festività ma non la voglia di correre dei runners mensanini che, domenica (11 gennaio) hanno preso parte alla tradizionale corsa della “Befana in coppia”. In un percorso ad anello con partenza e arrivo dall’Acquacalda, le 270 coppie si sono cimentate negli 11 chilometri fino a Pian del Lago e ritorno.
Nessun vincolo alla composizione delle coppie che potevano essere costituite da soli uomini o donne e miste, purchèéi due non si allontanassero gli uni dagli altri lungo tutto il tragitto. E certo non l’hanno fatto Angela Carpino e Marco Santucci, i due top runners mensanini primi assoluti al traguardo tra le coppie miste, nonostante avversari agguerriti, provenienti da tutta la Toscana.
Angela, campionessa italiana di corsa in salita e certo tra le più forti podiste di Siena e provincia, pur vestendo da poco i colori bianco-verdi, ha già saputo regalare grandi soddisfazioni alla sezione guidata da Pietro Giannitti. In tandem Marco Santucci in forze nel gruppo Mens Sana Runners da novembre 2013 che, nel corso della passata stagione, ha conquistato un podio nel campionato provinciale di campestre, 1° assoluto coppia mista nella “5 poderi?”, tanti altri piazzamenti sia in provincia che fuori e per ultimo, solo in ordine cronologico, l’ottimo risultato di domenica scorsa.