L'atleta senese, in forza alla Sestese di Sesto Fiorentino, ha colpito la sua prima battuta valida in massima serie
SIENA – Domenica, a Sesto Fiorentino, nel corso della penultima giornata della regular season dell’Italian Softball League contro l’Old Parma (incontro vinto 2 a 0 dalla squadra fiorentina), l’atleta senese Gaia Benvenuti, in forza alla Sestese di Sesto Fiorentino, ha colpito la sua prima battuta valida in massima serie.
La Benvenuti (1/1 nel box in gara 1), subentrata al 6’ inning, si ricorderà per sempre di questa prima valida (singolo all’esterno centro contro la lanciatrice avversaria Ghillani), primo “hit” di una carriera che si prospetta già molto interessante. La giovane di Castelnuovo Berardenga, infatti, non solo è stata impiegata quest’anno come titolare in Isl (ricevitore ed esterno), ma è soprattutto reduce da una grande prestazione con la maglia della Nazionale italiana di softball under 16 all’Europeo di Ostrava, che l’ha vista entrare tra le prime dieci giocatrici in assoluto con la media battuta più alta.
Tornando alla gara di domenica, la Benvenuti non solo è arrivata salva in prima, ma ha anche rubato la seconda base ed è poi avanzata in terza su lancio pazzo.
Tirso Petraccone