Il 2 giugno a Castellina scalo i raduni regionali
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2016/06/IMG_4693.jpg)
MONTERIGGIONI. La Chianti Banca Siena di Andrea Morandi ha voluto fare le cose in grande fermando il Livorno e posizionandosi al secondo posto della classifica del girone A del campionato Allievi. Partita sempre in mano ai bianconeri padroni di casa fin dall’inizio. Da segnalare un grande slam (un fuoricampo a basi piene, che permette di segnare quattro punti), realizzato dal livornese Gabriele Cipriani. Un gesto che non è così frequente e che merita di essere sottolineato nelle rare volte in cui accade. Finale della partita, 15 a 6 per i bianconeri.
Guardando le altre partite, assieme al Siena, al secondo posto della classifica del girone A, il Junior Grosseto va a prendersi una bella vittoria in trasferta in casa dei Lancers, con un 17 a 9. Tra Arezzo e Massa i padroni di casa vincono per 8 a 4. Il Junior Firenze si afferma con una bella vittoria per 6 a 16, in casa del Lucca.
Per quanto riguarda il campionato “Ragazzi”, Junior Firenze “Whites” con Siena hanno visto il loro incontro vanificato dalla pioggia, dopo il primo inning, sul risultato di 4 a 0 per i bianconeri.
Va ricordato, infine, che giovedì 2 giugno, Festa della Repubblica, si terranno i raduni delle Selezioni Regionali finalizzati al Trofeo delle Regioni 2016 (in programma dal 23 al 26 giugno a Collecchio e Sala Baganza). Mentre Davide Drusiani e Miguel Sacchi, impegnati con i Cadetti, saranno ospitati con i loro compagni allo stadio “Scarpelli” di Grosseto, Castellina Scalo si trasformerà, per una giornata, nella “capitale del baseball toscano”, ospitando il raduno della categoria Ragazzi, per la quale sono stati convocati i bianconeri Alessandro Persico e Luigi Aprili. La convocazione è fissata per le ore 9.30 con inizio dei lavori alle ore 10 e conclusione del raduno alle ore 17.30. Per l’occasione la società Siena Baseball ha organizzato un punto di ristoro.